10 ore fa:Sapia (Cisl) sulla proposta di legge regionale anti-caporalato: «Iniziativa positiva»
9 ore fa:Da Castrovillari al Madagascar: screening e cure per i pazienti grazie alla telemedicina
13 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Dieci anni di silenzio e un contenzioso da oltre tre milioni»
14 ore fa:Un incontro su cultura e innovazione al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide
12 ore fa:Calopezzati, dimissioni Caruso: arriva il ringraziamento di Fratelli d’Italia
15 ore fa:La Madonna del Castello "veglia" su un patrimonio storico minacciato dalle frane
13 ore fa:Omogeneità territoriale, Mazza (CMG): «La via maestra alla creazione di ambiti ottimali»
14 ore fa:Lavori Sibari-Crotone, Scutellà (M5s): «La Regione deve intervenire per limitare i disagi per i pendolari»
10 ore fa:Rigenerazione urbana, partiti gli scavi di verifica archeologica a Cantinella
8 ore fa:A Co-Ro avviati i lavori della commissione per il decentramento per la Nuova Provincia

Calcio, Serie C: domani sera ritorno play off per il Cosenza a San Benedetto del Tronto

1 minuti di lettura
Domenica sera, il Cosenza delle meragiglie, il Cosenza bello di notte, il Cosenza che stupisce e che emoziona, giocherà l’enesima gara per la vita. Giocherà un’altra battaglia, per la storia. Sambenedettese-Cosenza, retourn match dei quarti play off, è più di una partita di calcio. Si parte dal 2-1, ma questo non conta. Conterà la “fame”, conterà la voglia di continuare a sentirsi protagonisti, conterà la determinazione di essere “Lupi”. Conterà, l’entusiasmo di una tifoseria che è ritornata ad “appropriarsi” del “Marulla”, che ha rinsaldato la sua promessa d’amore e di fedeltà ai colori rossoblù. Sono e saranno tanti i tifosi che raggiungeranno San Benedetto del Tronto, colorando di passione il settore ospiti dello stadio marchigiano. Anche stamattina, poco prima della partenza della squadra per San Bendetto, il popolo rossoblù ha “invaso” il Sanvitino, facendo sentire tutta la propria calorosa vicinanza a Corsi e compagni. Domenica sera, il Cosenza avrà dalla sua, due risultati su tre. Anche il pareggio, qualificherebbe i Lupi, garantendogli il pass per le semifinali.
IL COSENZA HA DUE RISULTATI SU TRE A DISPOSIZIONE
Piero Braglia fa pretattica, nascondendo il suo Cosenza. La sfida con Moriero sarà un’altra appassionante partita a scacchi. Il Cosenza sta bene. Mentalmente e fisicamente. E questo è un vantaggio. Il resto, come sempre, lo dirà il campo. Il tecnico toscano, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, dovrebbe riconfermare in blocco la formazione di mercoledì sera. La forza di questo Cosenza è anche lo spirito granitico di un gruppo fantastico. Domenica sera anche le telecamere di Raisport punteranno i loro obiettivi sui Lupi. Il Cosenza, infatti, dopo la “remuntada” in campionato e la cavalcata nei play off (esordio vincente contro la Sicula Leonzio, pari interno contro la Casertana, vittoria esaltante in casa contro il Trapani, battuto sonoramente anche a domicilio e il 2-1 contro la Samb) ha aumentato il suo appeal. Ora non resta che giocarsela. La fortuna e Marulla sono dalla parte dei Lupi. fonte: Carmine Calabrese di cosenzainforma.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.