4 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
7 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
6 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
7 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
5 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
5 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
5 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
6 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
2 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
4 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"

Calcio, Promozione: derby al Corigliano, Olympic Rossanese in fuga

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Il derby tra Corigliano e Rossanese sul prestigioso terreno di gioco del "San Vito-Marulla" di Cosenza è stato vinto dai biancazzurri di mister Andreoli. Una bella partita, terminata con il punteggio di 3-2 grazie alla doppietta di Covelli nel primo tempo per il Corigliano, i gol di Izzo (rig.), Varriale e Diaco. Primo stop stagionale per la squadra rossanese del Presidente Fabio Abbruzzese, presente in tribuna insieme a tutta la dirigenza e un nutrito numero di tifosi. Il Corigliano, invece, riscatta la sconfitta con il Roggiano e grazie a questi tre punti scavalca proprio la Rossanese al secondo posto, rimandendo comunque a quattro punti dalla capolista Olympic Rossanese, vittoriosa in casa con la Garibaldina per 3-0 (reti di Salandria, Granata e De Giacomo).
PROSSIMO TURNO IL DERBY OLYMPIC-ROSSANESE
La squadra di Andreoli è apparsa più concreta e determinata. Sarà stata anche la sconfitta di una settimana prima con l'ex Sarli, sta di fatto che la Rossanese ha trovato subito di fronte un "carro armato" deciso a conquistare l'intera posta in palio. Qualcosa da recriminare, comunque, la squadra di mister Aloisi ce l'ha. Ma si è svegliata troppo tardi. Chi, invece, non si ferma più, è l'Olympic Rossanese di mister Vincenzo Pacino. Un vero e proprio rullo compressore: dodici vittorie e un pareggio in tredici partite, trenta gol fatti e appena due subiti. Una menzione speciale per il portiere Francesco Ramunno, che non subendo gol ieri ha stabilito il suo nuovo record di imbattibilità: 675 minuti senza subire gol! E la prossima giornata di campionato propone il derby tutto cittadino tra la stessa Olympic Rossanese e la Rossanese Calcio. Una sfida che si annuncia carica di pathos e sana tensione sportiva. Pronostici? Impossibile farne. Certo è che sarà uno spettacolo sia fuori che dentro il terreno di gioco. Il Corigliano, invece, si recherà in casa del Sambiase. Partita non facile. [caption id="attachment_60175" align="alignleft" width="300"] La Rossanese scesa in campo al San Vito-Marulla
[/caption]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.