7 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
8 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
8 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
11 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
7 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
10 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
9 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
11 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
9 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
10 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"

Calcio, Eccellenza: il Corigliano vince ad Acri e vola, riscatto Olympic Rossanese

1 minuti di lettura
Quinta giornata di campionato in Eccellenza. Vincono la capolista Reggiomediterranea e il Corigliano. Divise da un punto a causa della penalità data ai biancazzurri di mister De Feo, le due formazioni stanno dando vita a un testa a testa che già promette tante emozioni. Il Corigliano incamera il quinto successo di fila in campionato battendo l'Acri (0-2) sul suo terreno di gioco e resta agganciato alla Reggiomediterranea. La vittoria contro il team di mister Delogu, per restare a quanto visto oggi sul “P. Castrovillari”, arriva non senza sofferenza, poiché il team di casa ha sempre opposto una valida resistenza, pur mostrando qualche passaggio a vuoto in fase di finalizzazione delle proprie trame. Più cinico e incisivo, invece, il Corigliano, che non ha mostrato il gioco e la determinazione viste altre volte ma, facendo leva sulla propria esperienza, è riuscito nelle intenzioni della viglia, ossia portarsi a casa i tre punti e continuare a puntare al vertice del torneo. Per quanto riguarda la gara, al 42’ arriva il vantaggio dei biancoazzurri. Su calcio di punizione battuto da Foderaro, Biondo raccoglie la palla ribattuta dalla barriera e chiama Agliuzza alla deviazione a pugni chiusi. Sul pallone si fionda da dietro Cosenza – tenuto in gioco almeno da un paio di giocatori di casa – che batte il portiere acrese sotto la traversa di destro e dedica il gol all’imminente figlio in arrivo con l’emblematico gesto del pallone sotto la maglietta. Al 6’ della ripresa il Corigliano chiude il match grazie al destro potente e preciso di Piemontese, che da calcio di punizione indiretto trova il raddoppio per i suoi. L'Olympic Rossanese allo "Stefano Rizzo" ha battuto la Paolana anche per 2-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Margiotta. Primo gol al 3', raddoppio a tre minuti dallo scadere della prima frazione di gioco. Paolana apparsa sottotono, ma nulla ha potuto contro la voglia di riscatto di Zangaro e compagni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.