9 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica
6 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
4 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
7 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
2 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
3 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
31 minuti fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
2 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza

Calcio, Prima categoria: il Mirto Crosia supera la Virtus Diamante 2-1

1 minuti di lettura

Continua il buon momento dei ragazzi del presidente Greco che, nel pomeriggio, tra le mura amiche, hanno superato 2-1 la Virtus Diamante: “E’ stata una gara dove abbiamo creato diverse occasioni da rete che non siamo riusciti a sfruttare. Il primo tempo  - spiega il tecnico Prantera -si è concluso sullo 0-0. Tra l’altro c’era un rigore netto che l’arbitro non ha fischiato. Nel secondo tempo il Diamante è andato in vantaggio sfruttando un contropiede.  A quel punto la gara è stata un po’ in salita, ma piano piano abbiamo ripreso in mano le redini del gioco. Ho inserito qualche altro attaccante e siamo riusciti a pareggiare con un calcio di punizione battuto da Sorrentino. Poi, a dieci minuti dal termine, con una triangolazione sulla fascia destra abbiamo trovato il vantaggio con Celi, bravo a sfruttare un cross centrale. Una vittoria meritatissima, adesso avremo un turno di sosta dove, probabilmente, giocheremo qualche amichevole per tenere alta la concentrazione in vista dell’ultima partita di andata; dove saremo impegnati in trasferta contro l’Amendolara”.

“Si tratta di una squadra che ha bisogno di punti perché occupa i piani bassi della classifica, ma è una sfida alla nostra portata. Abbiamo le caratteristiche per poter fare risultato anche lì”.

Per il bomber Patera, oggi  è stata l’ultima gara con i suoi compagni. La conferma arriva anche dall’allenatore: “Patera partirà per motivi personali.  Diciamo che una soluzione da poter adottare l’abbiamo già internamente con Ciro Sorrentino. E’ un centrocampista offensivo. Ci sarà  - comunque -  un summit con la società per  capire quali potrebbero essere le strategie future di mercato”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.