16 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
16 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
14 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
1 minuto fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
13 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
1 ora fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
15 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
15 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
1 ora fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
31 minuti fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI

Calabria tra le Regioni con il più alto tasso di povertà educativa

1 minuti di lettura
La Calabria, dopo Campania e Sicilia, è la regione con il tasso più alto di povertà educativa. Lo rivelano i dati diffusi della campagna "Illuminiamo il futuro" per il contrasto alla povertà educativa di Save the Children che dà il via ad una petizione per chiedere il recupero di tanti spazi pubblici in stato di abbandono e degrado da destinare ad attività extrascolastiche gratuite per i bambini, come la palestra di Arghillà a Reggio.
CALABRIA: BASSE PERCENTUALI PER ATTIVITA' CULTURALI DEGLI ADOLESCENTI
In Calabria dove esiste la percentuale più bassa (12%) di 15enni svantaggiati che riescono ad attivare percorsi di resilienza e a emanciparsi dalle condizioni delle loro famiglie, secondo quanto emerge dal rapporto, si rilevano le percentuali più alte di bambini che non frequentano l'asilo nido (quasi 99%), di ragazzi che non sono mai andati a teatro (81%), né a mostre o musei (78%) e che non hanno visitato siti archeologici (86%), dove quasi 7 su 10 (66%) non hanno letto un libro, circa sei su 10 non fanno sport (quasi 58%) e oltre 3 su 10 (36%) non usano internet. FONTE ANSA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.