11 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
16 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
11 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
15 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
13 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
14 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
15 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
13 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
14 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
12 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi

Calabria: neve e vento gelido, il 2019 inizia con il freddo

1 minuti di lettura
CATANZARO Nuovo anno all’insegna del freddo gelido in Calabria, dove nelle ultime ventiquattro ore le temperature sono scese di oltre dieci gradi. Il termometro ha registrato fino a meno quattro gradi nella zona montana del Cosentino. Nevica da ieri in tutte le zone della Sila e dell’Aspromonte, con alcuni punti in cui la coltre bianca ha attecchito creando immagini suggestive e buone speranze per gli operatori turistici del settore. Ad aumentare la sensazione di freddo, anche un forte vento di tramontana che imperversa in diverse zone della regione. Disagi alla viabilità soprattutto nelle aree interne e sulla strada statale 107 Silana, dove è stato segnalato il pericolo di ghiaccio. Nessun problema, invece, sull’autostrada A2 del Mediterraneo.
FREDDO E GELO DALLE PROSSIME ORE Da giovedì al sud e Sicilia condizioni di tempo instabile con nubi un po’ ovunque e precipitazioni in particolare sulle aree adriatiche, sulla dorsale appenninica, su Calabria ionica e Sicilia tirrenica con quota neve tra 500 e 700 metri. Temperature: minime in generale calo con diminuzione più sensibile sulle regioni centrali. massime in generale diminuzione, ad eccezione dell’arco alpino centro-occidentale dove saranno stazionarie od al più in lieve aumento.(fontehttp://www.corrieredellacalabria.it/z-sb/item/170365-neve-e-vento-gelido-il-2019-inizia-con-il-freddo/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.