28 minuti fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
6 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
2 ore fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
5 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
7 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
1 ora fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
1 ora fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
3 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
3 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
58 minuti fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti

Calabria (per due giorni) capitale del vino

1 minuti di lettura
La Calabria è stata per due giorni la "capitale" nazionale degli esperti sommelier. Grazie all'Ais, che ha tenuto a Lamezia Terme il seminario di abilitazione per degustatori ufficiali. I partecipanti sono stati 45, la metà dei quali provenienti da fuori regione. «Si è trattato – riferisce un comunicato – di due giorni intensi di studio, approfondimenti, lezioni, degustazioni, verifiche pratiche, test ed esami scritti e orali, che hanno impegnato per 17 ore nelle sale del Grand Hotel Lamezia gli aspiranti Degustatori ufficiali, sommelier, tra cui venti donne, intenzionati a conseguire livelli più elevati di qualificazione».
CALABRIA DEL VINO, GRANDE QUALITA' RAGGIUNTA
«Il Seminario, il secondo nella regione negli ultimi tre anni – ha detto Maria Rosaria Romano, presidente di Ais Calabria – ha rappresentato un'altra tappa di crescita dell'associazione che si conferma leader assoluto nel settore a livello nazionale e locale. Ed è stata anche un'occasione per mettere in luce la qualità raggiunta dalla “Calabria del Vino”». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.