7 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
9 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
12 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
8 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
10 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
8 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
11 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
12 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
9 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
5 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria

Calabria (per due giorni) capitale del vino

1 minuti di lettura
La Calabria è stata per due giorni la "capitale" nazionale degli esperti sommelier. Grazie all'Ais, che ha tenuto a Lamezia Terme il seminario di abilitazione per degustatori ufficiali. I partecipanti sono stati 45, la metà dei quali provenienti da fuori regione. «Si è trattato – riferisce un comunicato – di due giorni intensi di studio, approfondimenti, lezioni, degustazioni, verifiche pratiche, test ed esami scritti e orali, che hanno impegnato per 17 ore nelle sale del Grand Hotel Lamezia gli aspiranti Degustatori ufficiali, sommelier, tra cui venti donne, intenzionati a conseguire livelli più elevati di qualificazione».
CALABRIA DEL VINO, GRANDE QUALITA' RAGGIUNTA
«Il Seminario, il secondo nella regione negli ultimi tre anni – ha detto Maria Rosaria Romano, presidente di Ais Calabria – ha rappresentato un'altra tappa di crescita dell'associazione che si conferma leader assoluto nel settore a livello nazionale e locale. Ed è stata anche un'occasione per mettere in luce la qualità raggiunta dalla “Calabria del Vino”». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.