8 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
12 ore fa:Centro estivo Magnolia, luglio diventa tempo educativo tra gioco, regole e inclusione
11 ore fa:Carceri, Castrovillari aderisce alla mobilitazione nazionale: «Non c’è più tempo»
11 ore fa:Calcio a Longobucco, il Comune replica all’opposizione: «La squadra non sparirà»
12 ore fa:Cassano, una sola sedia Job per 7 chilometri di costa. Spazio Pubblico: «Inclusione solo di facciata»
10 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
9 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente
13 ore fa:Eurospin, il Tribunale dà ragione alla lavoratrice: «Le pulizie non spettano a cassiere e addetti vendita»
14 ore fa:Ines Fallico campionessa italiana alla Performer Cup Italy: la ballerina di Corigliano-Rossano vola al Mondiale
10 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché

Caffè Aiello Corigliano verso la sfida di Ortona

1 minuti di lettura

Dopo aver battuto Brescia nell’ultimo turno e conquistato la vetta della classifica di Serie A2 in coabitazione con Vibo e Potenza Picena, la Caffè Aiello Corigliano si prepara adesso alla delicata trasferta in casa della Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi hanno oggi 8 punti, uno in meno del Corigliano, e arrivano alla sfida contro i rossoneri di coach Ricci dopo aver inanellato 3 successi e una sconfitta propria nell’ultimo turno contro in casa di Reggio Emilia. Sin qui i ragazzi allenati da coach Lanci hanno avuto un rendimento non sempre costante, poiché ci sono stati ben 3 tiebreak su 4 incontri giocati, ma ciò ha denotato da subito un aspetto che la Caffè Aiello non dovrà sottovalutare, ossia il fattore battagliero che caratterizza il gruppo abruzzese, che ha dimostrato di non mollare mai la presa. I calabresi arrivano invece da una secca vittoria contro Brescia. Non il migliore match dell’anno per Tomasello e soci, visto che la gara ha avuto parziali alti ed è stata sofferta, ma alla fine sono arrivati te punti pieni che hanno messo sotto la lente d’ingrandimento l’esperienza e la “cattiveria” del team coriglianese, quest’anno più determinato nei frangenti che contano. In settimana coach Ricci ha preparato, insieme al suo staff, la gara di Ortona. Occhi puntati sulle caratteristiche principali degli abruzzesi, che Corigliano dovrà essere bravo a contenere opponendo la propria pallavolo. In tal senso, Cisolla e Michalovic rappresentano i rifinitori dell’azione d’attacco della Sieco Service, atleti capaci di mettere a terra palloni pesanti e di essere sempre fondamentali nell’economia del gioco del proprio team. Per affinare al meglio i propri schemi tattici, nel frattempo, coach Ricci ha fatto disputare ai suoi anche un’amichevole contro la formazione di Serie B del Gruppo Vena Conad Cosenza. Un test durato 4 set più uno supplementare a gara terminata (vittoria dei rossoneri per 3-1, con parziali 25-18, 23-25, 25-18, 25-21) che è servito ad entrambi gli allenatori per vagliare le condizioni del proprio team. Coach Ricci, in particolare, ha potuto utilizzare la gara amichevole per testare meglio le condizioni del rientrante Hrazdira, che domenica scorsa contro Brescia ha esordito in campionato con la maglia della Caffè Aiello dopo essere rimasto fermo ai box per infortunio nei primi tre turni.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.