1 ora fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
4 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
3 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
2 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
1 ora fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
49 minuti fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
4 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
19 minuti fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
3 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»

Caffè Aiello Corigliano, Ricci e Menicali introducono la sfida contro Cantù

1 minuti di lettura
«La sconfitta di Matera ci ha paradossalmente messo nella condizione migliore per la prossima gara in casa contro Cantù, visto che adesso siamo obbligati a vincere». Così coach Daniele Ricci, che in un concetto – semplice ma preciso – ha riassunto lo spirito della Caffè Aiello a margine della gara persa in Basilicata domenica scorsa contro il Matera degli ex Bortolozzo, Cernic e Suglia. «E’ ovvio che ad inizio settimana abbiamo vagliato cosa non ha funzionato contro il team lucano, ma poi abbiamo voltato subito pagina perché c’è la necessità di guardare avanti con convinzione e tornare a far punti per la classifica. A mio avviso, comunque, la gara contro Matera non è tutta da dimenticare. Nei primi due parziali, per capirci, ci siamo espressi spesso su ottimi livelli, ma i nostri avversari non hanno mollato praticamente mai un pallone e, alla fine, hanno sbagliato un paio di volte in meno di noi, riuscendo a portare a casa i set. A volte piccoli errori risultano determinati, ecco perché dobbiamo allenarci affinchè certe piccole sbavature non si verifichino. Credo comunque che Corigliano sia quest’anno un ottimo gruppo e che, lavorando, si possa andar lontano. I tifosi? Che dire, loro sono sempre encomiabili – ha affermato il tecnico della Caffè Aiello -. Anche a Matera sono stati superlativi e ci hanno sostenuti dall’inizio alla fine. E’ indubbio, ad esempio, che in casa vinciamo anche grazie a loro. Spero di vedere gli spalti pieni già domenica e – ha chiuso Ricci - di avere sempre più gente al palazzetto man mano che la stagione prosegue». Su toni simili anche il centrale rossonero, Michael Menicali: «Non nascondo che domenica a Matera il sostegno dei nostri tifosi mi ha fatto venire la pelle d’oca già nel riscaldamento, ecco perché aver perso e non aver dato loro una soddisfazione è stato per noi motivo di ulteriore rammarico. In tal senso, contro Cantù (domenica prossima 7 dicembre, ore 18) cercheremo di rifarci, visto che siamo un bel gruppo, affiatato e lottiamo tutti per uno stesso obiettivo. La sfida contro Cantù è delicata poiché loro hanno dimostrato di aver un buon collettivo e di potersi esprimere a livelli importanti quando riescono a giocare la loro pallavolo. In classifica ci separa un punto, per cui la sfida può essere considerata a tutti gli effetti uno scontro diretto per restare agganciati al treno d’alta classifica. Noi ce la metteremo tutta, perché saremo in casa e sul nostro tappeto di gioco non vogliamo lasciar punti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.