6 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
8 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
8 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
2 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
7 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
7 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
5 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
5 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
6 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro

Caffè Aiello Corigliano, Borgogno al collegiale della nazionale seniores

1 minuti di lettura
Lo schiacciatore della Caffè Aiello Corigliano, Luca Borgogno, è stato convocato per il collegiale della Nazionale seniores in programma a Roma dal 27 aprile all’1 maggio prossimi. In vista delle prossime competizioni internazionali, quindi, lo staff tecnico azzurro avrà modo di valutare un gruppo di atleti validi e selezionare, via via, quelli da utilizzare nelle manifestazioni ufficiali. Obiettivo al quale anche il rossonero Borgogno mira, ma che, ovviamente, non sarà facile da raggiungere: «Sicuramente ci sarà tanta competizione e voglia di far bene da parte di tutti. E’ normale che io mi impegnerò al massimo per sfruttare questa grande chance – ha riferito il giovane atleta di origini piemontesi – perché a tutti piace indossare la maglia azzurra e avere l’onore di poter portare avanti la squadra nazionale. Tuttavia, comunque vada, per me sarà una gran bella esperienza e sono molto soddisfatto di potervi prendere parte». Sul fronte mercato, intanto, si comincia a muovere qualcosa. Il direttore sportivo del club rossonero, Pino de Patto, è infatti ad Ancona per una assemblea della Lega Pallavolo e, proprio in queste prossime ore, ha in programma di affinare i primi movimenti utili alla composizione del roster per la prossima stagione, a partire dalla guida tecnica del gruppo. Archiviata l’ultima non certo brillante stagione, infatti, il club rossonero dovrà adesso valutare da dove ripartire e su che uomini puntare per la stagione 2014/15, così da restituire alla città e agli impareggiabili supporters della Caffè Aiello uno spettacolo sportivo adeguato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.