Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
4 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
6 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
7 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
5 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
23 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
3 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti

Cacciatore denunciato, nel parco con un fucile senza autorizzazione

1 minuti di lettura
Un cacciatore di Francavilla Marittima è stato denunciato dai Carabinieri Forestale per introduzioni di armi in area protetta. In particolare i militari della Stazione Carabinieri Parco di Cerchiara e S. Donato di Ninea hanno fermato l’uomo in località Montagnola  nel Comune di Plataci, area questa ricadente nel Parco Nazionale del Pollino. L’uomo a bordo del suo fuoristrada deteneva un fucile da caccia e relative munizioni.
CACCIATORE DEFERITO, IL FUCILE SEMIAUTOMATICO RISULTAVA CARICO
Da un controllo operato dai militari è emerso che l'arma, un fucile semiautomatico Benelli calibro 12, risultava carico con munizione inserita in camera di cartuccia. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’uomo era sprovvisto dell' "Autorizzazione per trasporto e attraversamento di armi in area Parco Nazionale del Pollino"; autorizzazione che in particolare viene rilasciata dal Gestore dell’Ente. Pertanto si è proceduto al sequestro dell'arma e delle munizioni con contestuale deferimento alla procura della Repubblica di Castrovillari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.