2 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
6 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
1 ora fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
3 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
6 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
5 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
2 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
32 minuti fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri

Cacciatore denunciato, nel parco con un fucile senza autorizzazione

1 minuti di lettura
Un cacciatore di Francavilla Marittima è stato denunciato dai Carabinieri Forestale per introduzioni di armi in area protetta. In particolare i militari della Stazione Carabinieri Parco di Cerchiara e S. Donato di Ninea hanno fermato l’uomo in località Montagnola  nel Comune di Plataci, area questa ricadente nel Parco Nazionale del Pollino. L’uomo a bordo del suo fuoristrada deteneva un fucile da caccia e relative munizioni.
CACCIATORE DEFERITO, IL FUCILE SEMIAUTOMATICO RISULTAVA CARICO
Da un controllo operato dai militari è emerso che l'arma, un fucile semiautomatico Benelli calibro 12, risultava carico con munizione inserita in camera di cartuccia. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’uomo era sprovvisto dell' "Autorizzazione per trasporto e attraversamento di armi in area Parco Nazionale del Pollino"; autorizzazione che in particolare viene rilasciata dal Gestore dell’Ente. Pertanto si è proceduto al sequestro dell'arma e delle munizioni con contestuale deferimento alla procura della Repubblica di Castrovillari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.