8 ore fa:Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio
9 ore fa:Prevenzione incendi, la Calabria fa scuola in Italia. Straface: «Grazie a Occhiuto»
5 ore fa:Corigliano-Rossano: Forza Italia si riorganizza e rilancia l’impegno
7 ore fa:Castrovillari, l'omaggio del Roberto Musolino Quintet a Ivano Fossati per il Peperoncino Jazz Festival
8 ore fa:"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est
10 ore fa:Valorizzazione del territorio, Tarsia apre al turismo sostenibile
7 ore fa:Sicurezza e sostenibilità dell'edilizia scolastica: a che punto siamo?
6 ore fa:Mormanno: la XX edizione di Perciavutti torna ad animare il borgo
9 ore fa:«La città unica farà bene anche a Corigliano-Rossano»
6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Il “brand Calabria” alla conquista del mercato danese

1 minuti di lettura
Continuano, a pieno ritmo, le iniziative previste dai progetti promossi dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria ed attuati dalle Camere di Commercio Italiane all'estero. Si è appena conclusa, infatti, la missione degli operatori del settore agroalimentare e turistico  in Danimarca, dove la Calabria è stata presentata come destinazione del turismo enogastronomico ricca di eccellenze alimentari e di piatti tipici della Dieta Mediterranea. Tale missione, segue l'azione di incoming svolta lo scorso 25 settembre in Calabria, che ha registrato la presenza di 36 aziende calabresi che hanno avuto l’opportunità di effettuare incontri “one-to-one” con buyer del settore del food & wine e del settore turistico, alla presenza di operatori e giornalisti danesi, accolti dall’Avv. Gina Aquino, Dirigente del Settore Internazionalizzazione e dai consulenti dello sportello Sprint Calabria a supporto della internazionalizzazione. In Danimarca il “brand Italia” è fortemente radicato e il Paese registra una continua crescita delle esportazioni italiane. Obiettivo del progetto è quello di contribuire ad affermare il brand Calabria sul mercato danese come sinonimo di qualità ed eccellenza e offrire una proposta ampia e diversificata, attraverso la costruzione di un’azione promozionale in grado di valorizzare tutte le eccellenze coinvolte. Il progetto, che  interessa il settore enogastronomico e quello turistico, ha l'obiettivo di rafforzare i flussi commerciali  dalla penisola scandinava al territorio calabrese. Il consolidamento di tali relazioni, mira a portare solidi e duraturi benefici non solo alle strutture ricettive ed alle imprese agroalimentari coinvolte, ma all’economia locale nel suo complesso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.