2 ore fa:Progetto di vita per persone con disabilità: Anffas Co-Ro promuove un convegno su attuazione D.Lgs. 62/2024
39 minuti fa:Amendolara candidata all’Oscar della Salute: la Longevity Run tra i 30 progetti migliori d’Italia
2 ore fa:Rifondazione Comunista, svolta nel circolo “Converti”: Angela Antonia Di Leo eletta co-segretaria
3 ore fa:Notte Nazionale del Liceo Classico 2026: il “S. Nilo” di Rossano celebra cultura, sapere e comunità
1 ora fa:Imprenditoria femminile e agricoltura etica: il modello BioSmurra racconta una Calabria possibile
14 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
15 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
1 ora fa:Patente digitale attiva con IT Wallet: come usarla e perché semplifica la vita
3 ore fa:Porto e città, Corigliano-Rossano prova a cambiare rotta: avviato il confronto sul futuro dello scalo
9 minuti fa:Vigneti calabresi, oltre 2 milioni per il rilancio: domande entro il 14 aprile

Il “brand Calabria” alla conquista del mercato danese

1 minuti di lettura
Continuano, a pieno ritmo, le iniziative previste dai progetti promossi dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria ed attuati dalle Camere di Commercio Italiane all'estero. Si è appena conclusa, infatti, la missione degli operatori del settore agroalimentare e turistico  in Danimarca, dove la Calabria è stata presentata come destinazione del turismo enogastronomico ricca di eccellenze alimentari e di piatti tipici della Dieta Mediterranea. Tale missione, segue l'azione di incoming svolta lo scorso 25 settembre in Calabria, che ha registrato la presenza di 36 aziende calabresi che hanno avuto l’opportunità di effettuare incontri “one-to-one” con buyer del settore del food & wine e del settore turistico, alla presenza di operatori e giornalisti danesi, accolti dall’Avv. Gina Aquino, Dirigente del Settore Internazionalizzazione e dai consulenti dello sportello Sprint Calabria a supporto della internazionalizzazione. In Danimarca il “brand Italia” è fortemente radicato e il Paese registra una continua crescita delle esportazioni italiane. Obiettivo del progetto è quello di contribuire ad affermare il brand Calabria sul mercato danese come sinonimo di qualità ed eccellenza e offrire una proposta ampia e diversificata, attraverso la costruzione di un’azione promozionale in grado di valorizzare tutte le eccellenze coinvolte. Il progetto, che  interessa il settore enogastronomico e quello turistico, ha l'obiettivo di rafforzare i flussi commerciali  dalla penisola scandinava al territorio calabrese. Il consolidamento di tali relazioni, mira a portare solidi e duraturi benefici non solo alle strutture ricettive ed alle imprese agroalimentari coinvolte, ma all’economia locale nel suo complesso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.