10 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
11 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
9 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
11 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
3 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
14 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
13 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
13 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
10 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
9 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»

Basso Jonio, ripristinato l'acquedotto di Sant'Angelo

1 minuti di lettura
BASSO JONIO - Ripristinato l’Acquedotto Sant’Angelo. Necessario a rifornire le zone di Mandatoriccio e Campana. Completato il montaggio del quadro elettrico. Che era fuori uso dallo scorso mese di gennaio, per i danni causati dal maltempo. È quanto fanno sapere, congiuntamente, i Sindaci di Campana e Mandatoriccio, Agostino Chiarello ed Angelo Donnici. I quali colgono comunque l’occasione per raccomandare attenzione, moderazione e responsabilità nell’utilizzo delle risorse idriche. Nel quadro ormai conclamato di emergenza che sta interessando tutta la regione. La riparazione consentirà di servire nuovamente la zona alta di Campana e, a Mandatoriccio, le zone di via Marotta, via Aldo Moro e le contrade Vignolelle, Colite e Condoleo. L’intervento si era reso necessario per ripristinare il funzionamento della cabina elettrica che alimentava l’Acquedotto.
BASSO JONIO, DANNO CAUSATO DAL MALTEMPO
Il danno era stato causato dal maltempo dello scorso mese di gennaio. Che aveva compromesso anche la viabilità. Attraverso un’apposita delibera di Giunta, l’Esecutivo Chiarello aveva inoltrato agli enti sovracomunali la richiesta di inserire Campana nell’elenco dei comuni che a causa degli eventi climatici abbattutisi sul territorio necessitavano, per i diversi danni subiti, di interventi e fondi. Non ricevendo alcun riscontro dalla Provincia di Cosenza, dalla Regione Calabria e dal dipartimento regionale della Protezione Civile, i due comuni si erano adoperati per reperire autonomamente le risorse necessarie. Con un investimento di circa 20 mila euro si è intervenuti anche per ripristinare la strada di collegamento che conduce all’acquedotto. E per rendere così percorribile la strada ai mezzi pesanti. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.