46 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
1 ora fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
2 ore fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
5 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
16 minuti fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
4 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»

Pubblicato il bando per la IIIa edizione della Summer School in “Strategie di Marketing nelle Aree Naturali Protette”

1 minuti di lettura
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Parco Nazionale della Sila il bando per la IIIa edizione della Summer School . In “Strategie di Marketing nelle Aree Naturali Protette”. La Summer School, oramai divenuta una tradizione nell’offerta dell'Ente Parco Nazionale della Sila. Rappresenta un appuntamento irrinunciabile per operatori e imprenditori che lavorano all’interno di parchi naturali. Dipendenti di Parchi e di enti locali di territori con aree naturali protette, studenti di scienze turistiche. Si tratta di un corso intensivo di marketing, completamente gratuito, che si propone di stimolare gli operatori e gli stakeholders dei parchi. Ad adottare efficaci strategie e politiche per la valorizzazione dei territori stessi e per favorire nuove e diverse forme di sviluppo sostenibile.
PUBBLICATO BANDO IIIa EDIZIONE SUMMER SCHOOL 
Le lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi. Dal marketing operativo e strategico, alla comunicazione istituzionale e all’informazione. Fino alla comunicazione di marketing e al web marketing, all'accoglienza dell’ospite. Alla gestione dei disservizi e dei reclami, senza dimenticare l'accessibilità e il turismo. La Summer School si svolgerà a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila. Dal 19 al 23 giugno 2017. L'orario delle lezioni andrà dalle 9 alle 18. A chiusura del corso si terrà un dibattito con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei Parchi. Le lezioni saranno tenute da docenti italiani e stranieri fra i migliori sulle tematiche trattate e si svolgeranno in italiano.
STRATEGIE DI MARKETING NELLE AREE NATURALI PROTETTE
La partecipazione è aperta a tutti, con frequenza obbligatoria e un tetto minImo di 15 partecipanti e uno massimo di 40. Le domande andranno inviate entro e non oltre il 13 giugno p.v.; per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina “Concorsi” del nostro sito dove potrete scaricare sia il bando che la domanda di partecipazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.