9 ore fa:Passaggio del collare al Rotary Club Rossano Bisantium: Pasquale Di Vico è il nuovo Presidente
8 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
9 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
7 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
6 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
5 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
6 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
7 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
8 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
5 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record

Pubblicato il bando per la IIIa edizione della Summer School in “Strategie di Marketing nelle Aree Naturali Protette”

1 minuti di lettura
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Parco Nazionale della Sila il bando per la IIIa edizione della Summer School . In “Strategie di Marketing nelle Aree Naturali Protette”. La Summer School, oramai divenuta una tradizione nell’offerta dell'Ente Parco Nazionale della Sila. Rappresenta un appuntamento irrinunciabile per operatori e imprenditori che lavorano all’interno di parchi naturali. Dipendenti di Parchi e di enti locali di territori con aree naturali protette, studenti di scienze turistiche. Si tratta di un corso intensivo di marketing, completamente gratuito, che si propone di stimolare gli operatori e gli stakeholders dei parchi. Ad adottare efficaci strategie e politiche per la valorizzazione dei territori stessi e per favorire nuove e diverse forme di sviluppo sostenibile.
PUBBLICATO BANDO IIIa EDIZIONE SUMMER SCHOOL 
Le lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi. Dal marketing operativo e strategico, alla comunicazione istituzionale e all’informazione. Fino alla comunicazione di marketing e al web marketing, all'accoglienza dell’ospite. Alla gestione dei disservizi e dei reclami, senza dimenticare l'accessibilità e il turismo. La Summer School si svolgerà a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), presso la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila. Dal 19 al 23 giugno 2017. L'orario delle lezioni andrà dalle 9 alle 18. A chiusura del corso si terrà un dibattito con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei Parchi. Le lezioni saranno tenute da docenti italiani e stranieri fra i migliori sulle tematiche trattate e si svolgeranno in italiano.
STRATEGIE DI MARKETING NELLE AREE NATURALI PROTETTE
La partecipazione è aperta a tutti, con frequenza obbligatoria e un tetto minImo di 15 partecipanti e uno massimo di 40. Le domande andranno inviate entro e non oltre il 13 giugno p.v.; per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina “Concorsi” del nostro sito dove potrete scaricare sia il bando che la domanda di partecipazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.