9 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
14 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
10 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
13 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
Adesso:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
12 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
12 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
11 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
13 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone

Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il sindaco Flavio Stasi nella mattina di ieri, 27 gennaio 2026, si è incontrato con il Dirigente del Commissariato di Polizia, dott. Raffaele Iasi, ed insieme hanno visitato alcune zone di Schiavonea. L'incontro fa seguito alla visita che, nei giorni scorsi, ha effettuato in città il nuovo Questore di Cosenza, dott. Antonio Borelli, dove ha incontrato il Sindaco.

Quanto avvenuto questa mattina a Schiavonea conferma l'attenzione che le Forze dell'Ordine, in questo caso la Polizia di Stato, hanno nei confronti del territorio cittadino. Un territorio vasto che necessita di un presidio costante dei tutori della legge, circostanza questa che, nonostante gli evidenti sforzi quotidiani, non può essere soddisfatta in quanto attualmente il loro numero non è adeguato alle reali esigenze.

«Sento quotidianamente i vertici di tutte le Forze dell'Ordine del territorio, - afferma il Sindaco Flavio Stasi - le quali stanno dimostrando, insieme alla Procura della Repubblica, grande attenzione per gli episodi di queste settimane avvenuti a Schiavonea. Non è un caso che il Reparto Territoriale dei Carabinieri abbia annunciato l'ennesimo fermo, del presunto responsabile dell'aggressione di alcuni giorni fa: non risulta un reato finora per il quale non sono stati individuati i responsabili. Nell'incontro con il Dirigente dott. Iasi, abbiamo affrontato anche l'eventualità di istituire un presidio fisso della Polizia di Stato, per il quale l'Amministrazione Comunale ha già messo a disposizione i locali del Quadrato e su cui sono fiducioso sarà posta grande attenzione, nel rispetto delle prerogative di ogni autorità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.