3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
28 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
58 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza

Torna la giornata ecologica a Cariati. Esecutivo Minò ribadisce impegno per ambiente

1 minuti di lettura

CARIATI - Si è svolta con grande spirito di collaborazione la Giornata ecologica promossa dall’Amministrazione comunale lo scorso sabato 31 maggio.

Presenti il Primo cittadino Cataldo Minò, la vice sindaco Maria Crescente, l’assessore alle Politiche per l’infanzia Valentina Acri Arcudi, il consigliere con delega alle politiche per i Turismi Antonio Scarnato, il consiglier con delega alle politiche di Promozione del porto Gabriele Alterino, la Proloco, la Ditta Antonio Sapia e la Protezione Civile "I falchi".

Dopo il raduno presso la villetta Padre Pio, i numerosi volontari, armati di guanti e sacchi, hanno ripulito la zona portuale ed il lungomare C. Colombo.

«Sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente ed alla tutela del territorio – hanno dichiarato il sindaco Cataldo Minò e la sua vice Maria Crescente - resta uno dei nostri obiettivi principali. Iniziative come queste dimostrano che il contributo, anche piccolo, di ognuno di noi, serve ad aumentare la responsabilità civica e il senso di appartenenza alla comunità».

«Questa giornata – ha aggiunto il consigliere Antonio Scarnato - rappresenta un momento simbolico per riaffermare il nostro impegno verso la tutela ambientale, la salvaguardia ed il rispetto del mare, quale importante risorsa da valorizzare. Un piccolo gesto, ma concreto- ha concluso- per trasmettere alle nuove generazioni che ciascuno di noi, può contribuire a costruire un futuro più pulito, sano e sostenibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.