La Diocesi organizza una giornata di aggiornamento per il clero e per gli operatori pastorali
Il tema di riflessione sarà “Chiesa e comunicazione: la sfida dei social media e dell'intelligenza artificiale”

CORIGLIANO-ROSSANO - La giornata dal tema di riflessione “Chiesa e comunicazione: la sfida dei social media e dell'intelligenza artificiale" prevede un doppio appuntamento e si terrà nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa nell'area urbana di Rossano: alle alle 9:30 con i sacerdoti e alle ore 16:00 con gli operatori pastorali.
Entrambi i momenti saranno animati dalla relazione di don Fabio Pasqualetti, decano e docente della Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana e consultore del Dicastero per la Comunicazione.
Don Pasqualetti è docente straordinario di Teorie e ricerca nella comunicazione alla Fsc e insegna Comunicazione e sviluppo, Opinione pubblica e Introduzione alle Scienze della Comunicazione.
Conferenziere con una esperienza più che ventennale di docenza e ricerca, è autore di diversi contributi accademici. Dopo aver conseguito il titolo di perito chimico presso l’Istituto industriale di Cremona, si è laureato in Pedagogia all’Università degli Studi di Parma e nel 1994 ha conseguito il Master in Telecommunication presso la University of Michigan. Con una tesi dal titolo “Pietro Barcellona. Narratore critico della modernità e custode dell’umano”.