Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Commissione della Pastorale della Famiglia della Arcidiocesi di Rossano Cariati e si inserisce nel percorso di accompagnamento e preparazione al matrimonio
![Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1738869349.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - Ispirati e guidati dal tema della Speranza, perno del cammino giubilare della Chiesa da poco iniziato, le coppie prossime al sacramento del matrimonio si ritroveranno domenica 16 febbraio 2025 al Palateatro di Mirto Crosia per la tradizionale “Festa dei fidanzati”.
L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Commissione della Pastorale della Famiglia della Arcidiocesi di Rossano Cariati e si inserisce nel percorso di accompagnamento e preparazione al matrimonio. A partire dalle ore 19:00 i nubendi saranno protagonisti di un serata di riflessione e di festa. Il programma prevede all’inizio dell’incontro un momento di accoglienza e di introduzione guidato da S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise per approfondire la tematica proposta, ossia “'amore… è speranza” e nel corso della serata tale argomento sarà declinato attraverso la musica, immagini e gesti significativi.
Tutti strumenti per far comprendere, utilizzando più linguaggi comunicativi, il potere salvifico dell'amore e di come l'amore nella coppia può essere quella giusta linfa vitale di un legame capace di superare ogni ostacolo.