1 ora fa:A Corigliano nasce il comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
2 ore fa:La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU
3 ore fa:Corigliano-Rossano apre le porte all’Albergo Diffuso: pubblicato l’avviso pubblico, domande entro il 9 dicembre
30 minuti fa:Oliverio rilancia il progetto “Ricostruire”: a Co-Ro il centrosinistra riflette sulle sconfitte e sul futuro della Calabria
1 ora fa:Rossanese: con il Bocale si giocherà a Cosenza (a porte chiuse)
4 ore fa:Dal Museo Amarelli la Calabria che si racconta: i musei d’impresa come forza che trasforma i territori
2 ore fa:Per il San Nilo destino segnato: anche il Liceo Classico di Rossano sarà trasferito allo scalo
5 ore fa:Corso sulla Sepsi, un’iniziativa per la Formazione e la Qualità Sanitaria con il Patrocinio dell’ASP di Cosenza
3 ore fa:Paolo Piacenza nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio
2 ore fa:Le Lampare lanciano l'allarme rischio allagamento per l'Istituto Alberghiero di Cariati

Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ispirati e guidati dal tema della Speranza, perno del cammino giubilare della Chiesa da poco iniziato, le coppie prossime al sacramento del matrimonio si ritroveranno domenica 16 febbraio 2025 al Palateatro di Mirto Crosia per la tradizionale “Festa dei fidanzati”.

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Commissione della Pastorale della Famiglia della Arcidiocesi di Rossano Cariati e si inserisce nel percorso di accompagnamento e preparazione al matrimonio. A partire dalle ore 19:00 i nubendi saranno protagonisti di un serata di riflessione e di festa. Il programma prevede all’inizio dell’incontro un momento di accoglienza e di introduzione guidato da S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise per approfondire la tematica proposta, ossia “'amore… è speranza” e nel corso della serata tale argomento sarà declinato attraverso la musica, immagini e gesti significativi.

Tutti strumenti per far comprendere, utilizzando più linguaggi comunicativi, il potere salvifico dell'amore e di come l'amore nella coppia può essere quella giusta linfa vitale di un legame capace di superare ogni ostacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.