1 ora fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
3 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
2 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
1 ora fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
7 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
5 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
4 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
2 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
4 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
6 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi

Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ispirati e guidati dal tema della Speranza, perno del cammino giubilare della Chiesa da poco iniziato, le coppie prossime al sacramento del matrimonio si ritroveranno domenica 16 febbraio 2025 al Palateatro di Mirto Crosia per la tradizionale “Festa dei fidanzati”.

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Commissione della Pastorale della Famiglia della Arcidiocesi di Rossano Cariati e si inserisce nel percorso di accompagnamento e preparazione al matrimonio. A partire dalle ore 19:00 i nubendi saranno protagonisti di un serata di riflessione e di festa. Il programma prevede all’inizio dell’incontro un momento di accoglienza e di introduzione guidato da S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise per approfondire la tematica proposta, ossia “'amore… è speranza” e nel corso della serata tale argomento sarà declinato attraverso la musica, immagini e gesti significativi.

Tutti strumenti per far comprendere, utilizzando più linguaggi comunicativi, il potere salvifico dell'amore e di come l'amore nella coppia può essere quella giusta linfa vitale di un legame capace di superare ogni ostacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.