5 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
8 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
10 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
6 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
10 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
7 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
7 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
6 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
11 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
5 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio

Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ispirati e guidati dal tema della Speranza, perno del cammino giubilare della Chiesa da poco iniziato, le coppie prossime al sacramento del matrimonio si ritroveranno domenica 16 febbraio 2025 al Palateatro di Mirto Crosia per la tradizionale “Festa dei fidanzati”.

L’appuntamento è organizzato e promosso dalla Commissione della Pastorale della Famiglia della Arcidiocesi di Rossano Cariati e si inserisce nel percorso di accompagnamento e preparazione al matrimonio. A partire dalle ore 19:00 i nubendi saranno protagonisti di un serata di riflessione e di festa. Il programma prevede all’inizio dell’incontro un momento di accoglienza e di introduzione guidato da S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise per approfondire la tematica proposta, ossia “'amore… è speranza” e nel corso della serata tale argomento sarà declinato attraverso la musica, immagini e gesti significativi.

Tutti strumenti per far comprendere, utilizzando più linguaggi comunicativi, il potere salvifico dell'amore e di come l'amore nella coppia può essere quella giusta linfa vitale di un legame capace di superare ogni ostacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.