Piccoli grandi gesti per un futuro migliore: Legambiente avvia il progetto di riciclo nelle scuole di Co-Ro
La classe pilota è una terza del plesso della scuola primaria Amerise dell’Istituto Comprensivo Erodoto, la cui dirigente, Susanna Capalbo, ha accolto la proposta di avviare un ciclo teorico e laboratoriale
CORIGLIANO-ROSSANO - Inizia così il nuovo percorso promosso da Legambiente in collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano, nato da un’idea di Caterina Guinnicelli, trainer insieme ai volontari del nostro circolo.
«L’obiettivo - si legge nella nota social del circolo cittadino - è coinvolgere gli allievi delle scuole di primo grado in un percorso concreto e partecipativo, guidandoli verso un riciclo consapevole e responsabile. La classe pilota è una terza del plesso della scuola primaria Amerise dell’Istituto Comprensivo Erodoto, la cui dirigente, Susanna Capalbo, ha accolto la proposta di avviare un ciclo teorico e laboratoriale. L’iniziativa, che da gennaio vedrà coinvolte tutte le classi terze del plesso Amerise, ha visto la partecipazione attiva e appassionata di 15 bambini e delle loro insegnanti, che ringraziamo per la collaborazione e l’entusiasmo dimostrato».
«Grande sorpresa per gli alunni è stata la presenza dell’Assessore all’Ambiente Francesco Madeo, che ha seguito con attenzione tutte le fasi dell’attività. Da gennaio sono in calendario tante altre iniziative in molte scuole della città. Insegnare ai più piccoli come differenziare correttamente e mostrare loro cosa si può realizzare con un riciclo ben fatto rappresenta un primo passo fondamentale per costruire un futuro più sano, pulito e sostenibile per tutti!».