A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
Questo proficuo rapporto migliora i servizi sanitari. Un esempio è la preziosa collaborazione tra il medico esperto in chirurgia artroscopica Noel Perez e il direttore dell'unità operativa di Ortopedia Giuseppe Celestino
CORIGLIANO-ROSSANO - Nella UOC di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano si effettuano anche interventi in Artroscopia. Il medico esperto in chirurgia artroscopica è il dottor Noel Perez, affiancato dal dottor Giuseppe A. Celestino, Direttore incaricato della UOC di Ortopedia e Traumatologia e dagli altri colleghi di turno in sala operatoria, coadiuvato dai ferristi dedicati, dal personale del Blocco Operatorio coordinato dalla dottoressa Nellina Gentile.
«Tutto ciò - fanno sapere dal reparto di Ortopedia - si è potuto realizzare per la lungimiranza ed il rapporto di collaborazione voluto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nell’aver portato nei vari reparti degli Ospedali Calabresi i medici cubani. Grazie anche all’attaccamento quotidiano al proprio territorio di Pasqualina Straface, Presidente Commissione Sanità della Regione Calabria, che è sempre attenta alle necessità di questo territorio e alla Governance Aziendale, molti reparti ad oggi non sono chiusi e lavorano bene per la collaborazione dei colleghi cubani. Questa è la realtà! La sanità non deve avere colori politici, perché il paziente ha tutti i diritti alle cure e alla salute».
«Speriamo - concludono - che questo proficuo rapporto di collaborazione, in vari reparti degli Ospedali Calabresi e nel nostro Spoke, con i colleghi cubani continui ancora, i nostri Ospedali ne hanno bisogno, visto che la emergenza per la carenza di personale medico in varie specialità ancora non è rientrata».