1 ora fa:Giovani avvocati, ecco il nuovo direttivo AIGA Corigliano-Rossano
2 ore fa:I saluti del Presidente Agostinelli per la fine del mandato alla guida dell'Autorità Portuale
2 minuti fa:Scout dispersi a Novacco, il Sindaco ringrazia la macchina dei soccorsi
3 ore fa:Rifondazione Alto Jonio: «La nuova SS 106 Jonica cancella Trebisacce»
52 minuti fa:Danza Sufi e strumenti medievali approdano a Co-Ro nello spettacolo di Tadayon "Quando Rumi incontra San Francesco"
1 ora fa:Occhiuto si dimette e si ricandida: «Non mi farò fermare, decideranno i calabresi»
3 ore fa:Di Battista (di nuovo) in città per "tenere vivo" il partito del non voto
32 minuti fa:Sabato a Co-Ro appuntamento con il "Laboratorio di educazione ambientale" allestito dal Wwf
2 ore fa:Mariolina Petrelli attraversa lo Stretto: è la prima donna di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Russo risponde alla replica della sindaca Aiello: «Il suo è dilettantismo amministrativo, mistifica la realtà»

A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella UOC di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano si effettuano anche interventi in Artroscopia. Il medico esperto in chirurgia artroscopica è il dottor Noel Perez, affiancato dal dottor Giuseppe A. Celestino, Direttore incaricato della UOC di Ortopedia e Traumatologia e dagli altri colleghi di turno in sala operatoria, coadiuvato dai ferristi dedicati, dal personale del Blocco Operatorio coordinato dalla dottoressa Nellina Gentile.

«Tutto ciò - fanno sapere dal reparto di Ortopedia - si è potuto realizzare per la lungimiranza ed il rapporto di collaborazione voluto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nell’aver portato nei vari reparti degli Ospedali Calabresi i medici cubani. Grazie anche all’attaccamento quotidiano al proprio territorio di Pasqualina Straface, Presidente Commissione Sanità della Regione Calabria, che è sempre attenta alle necessità di questo territorio e alla Governance Aziendale, molti reparti ad oggi non sono chiusi e lavorano bene per la collaborazione dei colleghi cubani. Questa è la realtà! La sanità non deve avere colori politici, perché il paziente ha tutti i diritti alle cure e alla salute».

«Speriamo - concludono - che questo proficuo rapporto di collaborazione, in vari reparti degli Ospedali Calabresi e nel nostro Spoke, con i colleghi cubani  continui ancora, i nostri Ospedali ne hanno bisogno, visto che la emergenza per la carenza di personale medico in varie specialità ancora non è rientrata». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.