1 ora fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
16 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
3 ore fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
Adesso:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
17 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
17 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
1 ora fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
2 ore fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
30 minuti fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
2 ore fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»

A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella UOC di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano si effettuano anche interventi in Artroscopia. Il medico esperto in chirurgia artroscopica è il dottor Noel Perez, affiancato dal dottor Giuseppe A. Celestino, Direttore incaricato della UOC di Ortopedia e Traumatologia e dagli altri colleghi di turno in sala operatoria, coadiuvato dai ferristi dedicati, dal personale del Blocco Operatorio coordinato dalla dottoressa Nellina Gentile.

«Tutto ciò - fanno sapere dal reparto di Ortopedia - si è potuto realizzare per la lungimiranza ed il rapporto di collaborazione voluto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nell’aver portato nei vari reparti degli Ospedali Calabresi i medici cubani. Grazie anche all’attaccamento quotidiano al proprio territorio di Pasqualina Straface, Presidente Commissione Sanità della Regione Calabria, che è sempre attenta alle necessità di questo territorio e alla Governance Aziendale, molti reparti ad oggi non sono chiusi e lavorano bene per la collaborazione dei colleghi cubani. Questa è la realtà! La sanità non deve avere colori politici, perché il paziente ha tutti i diritti alle cure e alla salute».

«Speriamo - concludono - che questo proficuo rapporto di collaborazione, in vari reparti degli Ospedali Calabresi e nel nostro Spoke, con i colleghi cubani  continui ancora, i nostri Ospedali ne hanno bisogno, visto che la emergenza per la carenza di personale medico in varie specialità ancora non è rientrata». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.