16 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
13 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
18 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
18 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
12 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
13 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
19 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
16 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
14 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
19 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore

Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Cgil Cosenza, Spi Cgil Cosenza Fp e Cgil Cosenza camera del lavoro annunciano tre giorni di proteste per garantire «un Servizio Sanitario Pubblico efficiente nei paesi delle aree interne e in Calabria. (Art. 32 della Costituzione). La Repubblica  tutela la salute come fondamentale diritto  dell'individuo e nell' interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti». 

Per queste ragioni si terrà un sit-in di protesta il 14 ottobre alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Bocchigliero

Il giorno seguente, lunedì 15 ottobre, il sit-in si terrà alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Campana.

Venerdì 18 ottobre la protesta si sposterà alle ore 10,30 presso il Poliambulatorio del Comune di Longobucco. 

«Sindaci, Consiglieri Comunali, partiti politici Associazioni, Studenti, Commercianti, Lavoratori, Pensionati, partecipiamo tutti insieme compatti alla giornata di protesta e di mobilitazione».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.