Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco
Cgil Cosenza, Spi Cgil Cosenza Fp e Cgil Cosenza camera del lavoro annunciano tre giorni di proteste per garantire «un Servizio Sanitario Pubblico efficiente nei paesi delle aree interne e in Calabria»
LONGOBUCCO - Cgil Cosenza, Spi Cgil Cosenza Fp e Cgil Cosenza camera del lavoro annunciano tre giorni di proteste per garantire «un Servizio Sanitario Pubblico efficiente nei paesi delle aree interne e in Calabria. (Art. 32 della Costituzione). La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e nell' interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti».
Per queste ragioni si terrà un sit-in di protesta il 14 ottobre alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Bocchigliero.
Il giorno seguente, lunedì 15 ottobre, il sit-in si terrà alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Campana.
Venerdì 18 ottobre la protesta si sposterà alle ore 10,30 presso il Poliambulatorio del Comune di Longobucco.
«Sindaci, Consiglieri Comunali, partiti politici Associazioni, Studenti, Commercianti, Lavoratori, Pensionati, partecipiamo tutti insieme compatti alla giornata di protesta e di mobilitazione».