5 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
3 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
1 ora fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
51 minuti fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
2 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
4 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
3 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
2 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
21 minuti fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
1 ora fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione

Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Cgil Cosenza, Spi Cgil Cosenza Fp e Cgil Cosenza camera del lavoro annunciano tre giorni di proteste per garantire «un Servizio Sanitario Pubblico efficiente nei paesi delle aree interne e in Calabria. (Art. 32 della Costituzione). La Repubblica  tutela la salute come fondamentale diritto  dell'individuo e nell' interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti». 

Per queste ragioni si terrà un sit-in di protesta il 14 ottobre alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Bocchigliero

Il giorno seguente, lunedì 15 ottobre, il sit-in si terrà alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Campana.

Venerdì 18 ottobre la protesta si sposterà alle ore 10,30 presso il Poliambulatorio del Comune di Longobucco. 

«Sindaci, Consiglieri Comunali, partiti politici Associazioni, Studenti, Commercianti, Lavoratori, Pensionati, partecipiamo tutti insieme compatti alla giornata di protesta e di mobilitazione».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.