5 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
2 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
3 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
3 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
2 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca
4 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
5 ore fa:Screening neonatale: via libera della Terza Commissione al potenziamento dei controlli
4 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
4 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
1 ora fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio

Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Cgil Cosenza, Spi Cgil Cosenza Fp e Cgil Cosenza camera del lavoro annunciano tre giorni di proteste per garantire «un Servizio Sanitario Pubblico efficiente nei paesi delle aree interne e in Calabria. (Art. 32 della Costituzione). La Repubblica  tutela la salute come fondamentale diritto  dell'individuo e nell' interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti». 

Per queste ragioni si terrà un sit-in di protesta il 14 ottobre alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Bocchigliero

Il giorno seguente, lunedì 15 ottobre, il sit-in si terrà alle ore 11,00 presso il Poliambulatorio del Comune di Campana.

Venerdì 18 ottobre la protesta si sposterà alle ore 10,30 presso il Poliambulatorio del Comune di Longobucco. 

«Sindaci, Consiglieri Comunali, partiti politici Associazioni, Studenti, Commercianti, Lavoratori, Pensionati, partecipiamo tutti insieme compatti alla giornata di protesta e di mobilitazione».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.