37 minuti fa:Pasqua ad Altomonte: l’impegno della famiglia Barbieri per la Calabria identitaria
3 ore fa:Amendolara candidata all’Oscar della Salute: la Longevity Run tra i 30 progetti migliori d’Italia
4 ore fa:Imprenditoria femminile e agricoltura etica: il modello BioSmurra racconta una Calabria possibile
2 ore fa:Pasqua 2026, Grotte di Sant’Angelo: turismo di prossimità per riscoprire il territorio
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide al 75%, sprint finale tra ritardi e pressioni: «Ora servono tempi certi»
17 minuti fa:Trebisacce, più cura del verde e spazi pubblici riqualificati tra mare e centro cittadino
2 ore fa:Castrovillari approva il Piano Strutturale : sviluppo e nuove infrastrutture per i prossimi 30 anni
1 ora fa:Teatro, cuore vivo dell'identità: «Così teniamo accese le nostre comunità»
3 ore fa:Vigneti calabresi, oltre 2 milioni per il rilancio: domande entro il 14 aprile
4 ore fa:Patente digitale attiva con IT Wallet: come usarla e perché semplifica la vita

L’Istituto Aletti protagonista del 50° anniversario del TAV La Silva

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Dal 11 agosto il Tav La Silva di Cerchiara di Calabria, impianto di tiro a volo riconosciuto nei circuiti nazionali e internazionali FITAV, ha festeggiato i suoi 50 anni di attività in concomitanza con il celebre Trofeo Alto Jonio.

«Come riconoscimento del lavoro del fondatore presidente Giuseppe Zecca e le figlie Valentina e Francesca - si legge nella nota dell'istituto Aletti di Trebisacce - la celebre casa di munizioni RC Cartridges ha voluto omaggiare il Tav La Silva con una cartuccia personalizzata. Altro merito da ascrivere a questa importante realtà del territorio la capacità di attrattiva che ha da parte di appassionati, professionisti. Il dirigente Costanza ha subito colto la vocazione di questa struttura di eccellenza avviando una serie di convenzioni a livello nazionale che hanno dato la possibilità ai nostri ragazzi di svolgere dei seminari formativi presso la struttura, la partecipazione a competizioni agonistiche, l’inserimento nei progetti Sport e Salute del MIM. Il successo di questa collaborazione è stato sancito anche in questa occasione con la consegna di una targa commemorativa all’Aletti Trebisacce, che ha partecipato alla festa con il suo dirigente che ricevendo la targa ha suggellato il grande lavoro svolto negli anni. L’ingegnere Costanza ha voluto condividere l’attestato con il suo staff e tutto il nostro istituto attraverso il canale Aletti Comunicazione: "la splendida affermazione di un lavoro serio e responsabile che dona tante opportunità ai suoi studenti, che hanno avuto modo di cimentarsi con le diverse discipline, che hanno avuto un richiamo anche a livello olimpico. È bello vedere ragazzi che possano avere attraverso la scuola momenti di socializzazione, essere protagonisti di qualcosa che si vedeva  in televisione, senza differenze. Viva lo sport che è inclusione"». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.