1 ora fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»
16 minuti fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
3 ore fa:Ricordando Gennaro Scura
51 minuti fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
1 ora fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
2 ore fa:Aree interne, per FdI quella di Madeo è «una narrazione priva di dati, piena di slogan e forzature ideologiche»
4 ore fa:Spazio anche ai piccini nel cartellone estivo di Co-Ro
3 ore fa:Asd Corigliano Calcio, inaugurata la nuova Sede Sociale: entusiasmo, pubblico numeroso e obiettivi chiari
2 ore fa:Siglato il patto di gemellaggio tra San Demetrio Corone e Lezhë
21 minuti fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro

Entra nel vivo la festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Arcidiocesi di Rossano Cariati e la parrocchia Sacro Cuore di Rossano Scalo, guidata da Don Mimmo Laurenzano, sono in fermento per l'ormai imminente festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare" che si tiene ogni anno in località Sant'Angelo nel mese di agosto.

Programma

Oggi, sabato 3 agosto, alle ore 19 si reciterà il Santo Rosario. Alle ore 19:30 verrà celebrata la Santa Messa presieduta da padre Giovanni Cozzolino;

Domenica 4 agosto alle ore 18,30 si partirà con il Santo Rosario. Alle ore 19, la celebrazione della Santa messa celebrata da don Agostino De Natale, don Gino Esposito e don Agostino Stasi.

A seguire si terrà la processione con il seguente itinerario: Viale Jonio, viale Mediterraneo, viale sant'Angelo, via Mar dei Sargassi, via Mar della Sonda, via Santa Domenica (in contrada Palopoli) e contrada Galderate. 

La processione sarà animata dall'Unitalsi diocesana e dal cappellano don Agostino Stasi; il corteo sarà accompagnato dalla banda musicale del Santo patrono San Giorgio Albanese. L'illuminazione è a cura della ditta Lady luci di Corigliano-Rossano. Al termine si terranno i fuochi pirotecnici a cura della ditta La Pirotecnica Coriglianese.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.