1 ora fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
14 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
13 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
1 ora fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
15 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
14 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
34 minuti fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
12 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
4 minuti fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»

Entra nel vivo la festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Arcidiocesi di Rossano Cariati e la parrocchia Sacro Cuore di Rossano Scalo, guidata da Don Mimmo Laurenzano, sono in fermento per l'ormai imminente festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare" che si tiene ogni anno in località Sant'Angelo nel mese di agosto.

Programma

Oggi, sabato 3 agosto, alle ore 19 si reciterà il Santo Rosario. Alle ore 19:30 verrà celebrata la Santa Messa presieduta da padre Giovanni Cozzolino;

Domenica 4 agosto alle ore 18,30 si partirà con il Santo Rosario. Alle ore 19, la celebrazione della Santa messa celebrata da don Agostino De Natale, don Gino Esposito e don Agostino Stasi.

A seguire si terrà la processione con il seguente itinerario: Viale Jonio, viale Mediterraneo, viale sant'Angelo, via Mar dei Sargassi, via Mar della Sonda, via Santa Domenica (in contrada Palopoli) e contrada Galderate. 

La processione sarà animata dall'Unitalsi diocesana e dal cappellano don Agostino Stasi; il corteo sarà accompagnato dalla banda musicale del Santo patrono San Giorgio Albanese. L'illuminazione è a cura della ditta Lady luci di Corigliano-Rossano. Al termine si terranno i fuochi pirotecnici a cura della ditta La Pirotecnica Coriglianese.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.