2 ore fa:Sentenza strage rumeni, Broccolo: «Una vergogna. La vita di chi lavora non conta nulla»
3 ore fa:Schiavonea, 600 kg di rifiuti raccolti in poche ore: i volontari trasformano una domenica qualunque in un gesto civile
2 ore fa:Albergo Diffuso, un progetto per valorizzare i centri storici: incontro pubblico a Co-Ro
5 ore fa:Il caso Ahmad Salem, il comitato Free Palestine per Gaza ricostruisce la storia del 24enne
1 ora fa:Peppe Voltarelli torna ad esibirsi al Parco della Musica di Roma
4 ore fa:Cariati trasforma la Giornata contro la violenza sulle donne in un laboratorio civile di coscienza collettiva
1 ora fa:Filippo Demma selezionato per la XXIII edizione del Premio Nazionale “Umberto Zanotti Bianco”
16 ore fa:Sette su sette: la Sprovieri Corigliano Volley vola ancora. Travolto il Letojanni 3-0
48 minuti fa:Castrovillari, associazioni in campo: acquistati i microfiltri per garantire le analisi oncologiche
18 minuti fa:Corigliano-Rossano: centrato un terno al Lotto da 21mila euro

Nuovo Ospedale, Occhiuto «stanzia le risorse» per completare opera

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Nella prossima seduta la Giunta Regionale, con propria delibera, provvederà all'iscrizione a bilancio delle risorse individuate, composte in parte da fondi regionali e in parte da fondi nazionali, e il loro utilizzo per la copertura del quadro economico dell'Ospedale della Sibaritide». È quanto dichiara Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative, rassicurando rispetto alle preoccupazioni emerse nelle ultime ore relative ad un presunto stop all'utilizzo di risorse del bilancio commissariale da parte del Ministero della Sanità.

Si continua a lavorare, dunque, per la ripartenza «in tempi brevi» dei lavori e sul «riequilibrio del Piano Economico Finanziario». Erano emerse, infatti, nelle ultime settimane, alcune criticità legate all'aumento dei costi del progetto che avevano causato un brusco rallentamento dei lavori.

«L'impegno del Presidente Occhiuto – ha aggiunto Straface - e di tutta la governance regionale prosegue verso il raggiungimento dell'obiettivo di dotare l'arco jonico cosentino di un nuovo ospedale d'avanguardia che possa garantire servizi adeguati ad un bacino d'utenza di circa 200mila persone. La salute è un diritto fondamentale, e stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili per garantirlo ai cittadini calabresi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.