1 ora fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
4 ore fa:Azienda Zero sotto accusa: sindacati denunciano ritardi, inefficienze e condotte antisindacali
2 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
1 ora fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
3 ore fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»
4 ore fa:Caloveto celebra San Giovanni Calibita: fede, umiltà e attenzione ai più fragili
3 ore fa:Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
2 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
21 minuti fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
52 minuti fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»

Continua la campagna di promozione turistica di Trebisacce in Costa Azzurra

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Plongez dans la Méditerranée italienne – Tuffatevi nel Mediterraneo italiano. Un invito a scoprire la destinazione Trebisacce che viene dalla rivista Visitez l’Italie, strumento di promozione turistico-esperienziale realizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza attraverso il Progetto 10 Comuni che vede tra i suoi protagonisti anche la Città dell’Arancio Biondo Tardivo.

«Sono tre le pagine dedicate all’immagine dell’Antico Borgo Marinaro che, sempre nell’ambito del progetto, nei mesi scorsi ha viaggiato sui tram di Nizza in occasione della Settimana internazionale della cucina italiana. La Città aveva partecipato al Salone del turismo Id – weekend ospitato al porto della cittadina francese. Tra gli approfondimenti della rivista destinata ai viaggiatori della Costa Azzurra vi è la Chiesa dedicata a San Nicola di Mira di origine bizantina che offre una ricca testimonianza artistica con un Crocifisso ligneo del XV secolo. Il mare, influenzando l’offerta gastronomica – si legge su Visitez l’Italie -  offre piatti tipici a base di pesce fresco, mentre vasti giardini di agrumi, gioiello verde della la città, offrono passeggiate rilassanti. Sul colle di Broglio, i resti protostorici testimoniano un passato accattivante».

Trebisacce insieme a Tropea ed a Sorrento fa parte della sezione Perle del sud. Completano la rivista le città di Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Taggia, Imperia, Alassio, Genova, Levanto, Cuneo, le Valli Stura, Grana e Maira, Bra, Mondovì, Cherasco, Parma, Ferrara, Viterbo, Pisa, Livorno, Isola di Capraia, Urbino, Senigallia e la Val Mivola, Sant’Elpidio a Mare e Servigliano. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.