20 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
17 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
2 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
16 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
40 minuti fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
20 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
18 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
1 ora fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio

La Diocesi di Rossano Cariati ospiterà la blogger e illustratrice Mariella Matera

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 30 novembre la Arcidiocesi di Rossano Cariati ospiterà Mariella Matera, famosa sul web con il nome d’arte di Allumera.

«Uno pseudonimo - riporta la nota - scelto non a caso, ma che vuole simboleggiare, proprio come le allumere, le lampade ad olio di un tempo, la voglia di portare sul web una piccola luce, che è la luce della Parola di Dio.  Mariella Matera sarà relatrice in due momenti della giornata che sarà scandita dal tema Fraternità, Sinodalità, Corresponsabilità” e che si inserisce nel cammino di formazione diocesano per i presbiteri e gli operatori pastorali. Il primo appuntamento, alle 9:30 nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Rossano, è per l’aggiornamento del clero sul tema: “discepoli 2.0 nel continente digitale”.  Al pomeriggio, con inizio alle 15:30, nella chiesa di Santa Maria ad Nives in Schiavonea,si terrà l’incontro con tutti gli operatori pastorali».

«Mariella Matera - Allumera  è un grafico professista e vive a Rogliano, dove ha un'agenzia di comunicazione. "Per vocazione”, da qualche anno, porta il Vangelo in modo creativo sul web attraverso preghiere illustrate. Fa parte dei missionari digitali del gruppo italiano, impegnati nel processo sinodale del continente digitale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.