La Diocesi di Rossano Cariati ospiterà la blogger e illustratrice Mariella Matera
Famosa sul web con il nome d’arte di Allumera, da qualche anno racconta "per vocazione" il Vangelo sul web e lo fa in modo creativo attraverso la realizzazione di illustrazioni e preghiere illustrate

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 30 novembre la Arcidiocesi di Rossano Cariati ospiterà Mariella Matera, famosa sul web con il nome d’arte di Allumera.
«Uno pseudonimo - riporta la nota - scelto non a caso, ma che vuole simboleggiare, proprio come le allumere, le lampade ad olio di un tempo, la voglia di portare sul web una piccola luce, che è la luce della Parola di Dio. Mariella Matera sarà relatrice in due momenti della giornata che sarà scandita dal tema “Fraternità, Sinodalità, Corresponsabilità” e che si inserisce nel cammino di formazione diocesano per i presbiteri e gli operatori pastorali. Il primo appuntamento, alle 9:30 nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Rossano, è per l’aggiornamento del clero sul tema: “discepoli 2.0 nel continente digitale”. Al pomeriggio, con inizio alle 15:30, nella chiesa di Santa Maria ad Nives in Schiavonea,si terrà l’incontro con tutti gli operatori pastorali».
«Mariella Matera - Allumera è un grafico professista e vive a Rogliano, dove ha un'agenzia di comunicazione. "Per vocazione”, da qualche anno, porta il Vangelo in modo creativo sul web attraverso preghiere illustrate. Fa parte dei missionari digitali del gruppo italiano, impegnati nel processo sinodale del continente digitale».