3 ore fa:Elezioni comunali a Co-Ro, il passo avanti di Azione che punta tutto su Mattia Salimbeni
7 ore fa:Laino Castello punta al turismo sostenibile
4 ore fa:Ad Alessandria del Carretto nasce il Museo alessandrino delle Maschere
6 ore fa:Calabria finalmente in linea con le direttive europee sull'economia circolare
7 ore fa:"Tuo figlio è nei guai fino al collo..." così scatta la vergognosa truffa agli anziani. Diversi casi nell'Alto Jonio
6 ore fa:Servizio igiene urbana a Crosia, per Casciaro (Cgil) la gara del nuovo appalto solleva malcontenti
5 ore fa:Ufficio Postale a Mandatoriccio, presto una sede temporanea
4 ore fa:Salimbeni sui ritardi relativi ai progetti PinQua: «Non abbiamo più tempo, serve una task force»
2 ore fa:Il miraggio di un ospedale
4 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo è vincente anche in Coppa Calabria

La Diocesi di Rossano Cariati ospiterà la blogger e illustratrice Mariella Matera

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 30 novembre la Arcidiocesi di Rossano Cariati ospiterà Mariella Matera, famosa sul web con il nome d’arte di Allumera.

«Uno pseudonimo - riporta la nota - scelto non a caso, ma che vuole simboleggiare, proprio come le allumere, le lampade ad olio di un tempo, la voglia di portare sul web una piccola luce, che è la luce della Parola di Dio.  Mariella Matera sarà relatrice in due momenti della giornata che sarà scandita dal tema Fraternità, Sinodalità, Corresponsabilità” e che si inserisce nel cammino di formazione diocesano per i presbiteri e gli operatori pastorali. Il primo appuntamento, alle 9:30 nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Rossano, è per l’aggiornamento del clero sul tema: “discepoli 2.0 nel continente digitale”.  Al pomeriggio, con inizio alle 15:30, nella chiesa di Santa Maria ad Nives in Schiavonea,si terrà l’incontro con tutti gli operatori pastorali».

«Mariella Matera - Allumera  è un grafico professista e vive a Rogliano, dove ha un'agenzia di comunicazione. "Per vocazione”, da qualche anno, porta il Vangelo in modo creativo sul web attraverso preghiere illustrate. Fa parte dei missionari digitali del gruppo italiano, impegnati nel processo sinodale del continente digitale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.