12 minuti fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi
13 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
1 ora fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
13 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
14 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
9 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
12 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
2 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
15 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
14 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù

Paludi celebra Amintore Fanfani e le sue origini paludesi con l'evento sportivo "Coppa Fanfani"

1 minuti di lettura

PALUDI – La comunità di Paludi vola a Pieve Santo Stefano (AR) per la "Coppa Fanfani": un evento sportivo rievocativo in occasione dell'incontro delle comunità di Paludi e Pieve Santo Stefano nel nome delle comuni origini dell'illustre statista Amintore Fanfani. Il programma di sabato 10 giugno allo stadio Capaccini: ore 9.00 quarti di finale; ore 11.30 semifinale; ore 17.00 finalissima (preceduta dall'inaugurazione del nuovo antistadio comunale).

Presso Piazza Plinio Pellegrini alle ore 19.00 si terrà la presentazione della figura dell'illustre statista e uomo Amintore Fanfani con i seguenti saluti dei sindaci Claudio Marcelli e Stefano Graziano. Interverranno Franco Ciavattini (studioso ed esperto della storia dello Statista); Albano Bragagni (CEO Tratos SPA già sindaco di Pieve Santo Stefano dall'85 al 2004 e dal 2009 al 2019); Giuseppe Fanfani (nipote dello statista, uomo politico, già Componente del Consiglio Superiore della Magistratura).

Alle ore 20.00 ci sarà poi un buffet composto da specialità toscane e calabresI offerto agli ospiti. A seguire alle ore 21.00 verrà proiettata su schermo gigante la finale di Champions League. Nell'intervallo ci sarà la Premiazione del Torneo "Coppa Fanfani 2023". Intermezzo Musicale dalla Filarmonica Ermanno Brazzini di Pieve Santo Stefano. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia