55 minuti fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
3 ore fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
5 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
5 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
3 ore fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
1 ora fa:«Commissariamento? No grazie». Pancaro: «Così si blocca la crescita dei comuni e pagano i cittadini»
4 ore fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
4 ore fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
1 ora fa:Cropalati, travolto dal trattore in campagna: grave un uomo, salvato dai soccorsi
15 minuti fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse

Co-Ro, videosorveglianza: dal Ministero dell'interno un finanziamento pari a 250mila euro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo aver riscontrato il parere favorevole nell'ambito del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per il progetto definitivo di videosorveglianza del Comune di Corigliano-Rossano, il Ministero dell'Interno ha pubblicato il decreto di ammissione al finanziamento per una cifra pari a circa 250 mila euro.

«Nell'ultimo incontro in Prefettura, lo scorso 19 maggio, che ha visto la partecipazione per l'Ente del Responsabile della Transizione al Digitale di Giuseppe Stumpo, sono state illustrate le modalità di messa in atto del nuovo sistema, che vedrà il posizionamento di 65 nuove telecamere di sorveglianza in vari punti della città, in particolar modo a Corigliano, più sprovvista di sistemi del genere. Si tratta di uno strumento utile a rafforzare le condizioni di legalità, legate anche allo sviluppo economico nel nostro territorio».

«Il Progetto di Videosorveglianza per cui abbiamo ottenuto questo cospicuo finanziamento - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - ci permetterà di aumentare gli strumenti a disposizione per il contrasto al fenomeno criminalità coprendo in maniera capillare l'intero territorio comunale e garantendo così un'azione ancora più efficace a tutela del cittadino».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.