2 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
4 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
6 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
2 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
4 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
3 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
6 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
7 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
3 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
7 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati

Co-Ro, videosorveglianza: dal Ministero dell'interno un finanziamento pari a 250mila euro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo aver riscontrato il parere favorevole nell'ambito del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, per il progetto definitivo di videosorveglianza del Comune di Corigliano-Rossano, il Ministero dell'Interno ha pubblicato il decreto di ammissione al finanziamento per una cifra pari a circa 250 mila euro.

«Nell'ultimo incontro in Prefettura, lo scorso 19 maggio, che ha visto la partecipazione per l'Ente del Responsabile della Transizione al Digitale di Giuseppe Stumpo, sono state illustrate le modalità di messa in atto del nuovo sistema, che vedrà il posizionamento di 65 nuove telecamere di sorveglianza in vari punti della città, in particolar modo a Corigliano, più sprovvista di sistemi del genere. Si tratta di uno strumento utile a rafforzare le condizioni di legalità, legate anche allo sviluppo economico nel nostro territorio».

«Il Progetto di Videosorveglianza per cui abbiamo ottenuto questo cospicuo finanziamento - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - ci permetterà di aumentare gli strumenti a disposizione per il contrasto al fenomeno criminalità coprendo in maniera capillare l'intero territorio comunale e garantendo così un'azione ancora più efficace a tutela del cittadino».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.