13 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
14 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
14 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
15 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
15 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
16 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
2 ore fa:Novità per i bimbi della Magnolia: tutti in piscina per imparare ad essere autonomi e responsabili
33 minuti fa:La statua e le reliquie di San Leone in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo
1 ora fa:Fondi in arrivo a Trebisacce: saranno destinati al Festival del fumetto e alle mense scolastiche
16 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»

Gli alunni dell'Istituto Aletti protagonisti del quadrangolare delle scuole superiori joniche

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Con entusiasmo e passione, l’Istituto “Ezio Aletti” affronta con successo anche le attività sportive onorando i più alti valori dello Sport.

«Gli allievi e le allieve delle due sedi di Trebisacce e Oriolo – recita la nota - si sono fatti applaudire nella prima edizione della Giornata “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”, secondo l’illuminante aforisma di cui è stato autore lo scrittore statunitense Frank Deford.

Si è trattato di un evento importante e unico nel suo genere: per la prima volta gli Istituti di Scuola Secondaria di Secondo Grado dell’Alto Jonio si sono “sfidati” in un prestigioso quadrangolare di Calcio a 5 e Pallavolo. A ospitare la manifestazione è stato il “Filangieri” di Trebisacce.

La rappresentativa dell’Aletti è stata guidata dai docenti professori Gianluca Bevacqua, Francesca De Filippo, Rina Di Nicco, Maria Cecilia Iantorno e Giacomo Tripodi. La comitiva studentesca è stata composta da cinquanta ragazzi che si sono fatti valere sia nel Calcio che nel Volley. Il tutto a coronamento di tante settimane di preparazione presso la palestra dell’Istituto “Aletti” e presso il Palasport “Amerise”, in collaborazione con la Trebisacce Volley di Franz Apolito.

“Siamo davvero orgogliosi dei nostri atleti e della loro appassionata partecipazione all’evento comprensoriale - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza – Lo Sport è una componente importante della nostra Offerta Formativa, fa crescere i ragazzi dell’Istituto, li fa maturare. Ringrazio i docenti che hanno prima preparato e poi accompagnato gli allievi dell’Aletti e plaudo i giovani partecipanti, che hanno saputo rappresentare con lealtà la nostra scuola”».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.