Gli alunni dell'Istituto Aletti protagonisti del quadrangolare delle scuole superiori joniche
Il dirigente scolastico Costanza: «Siamo davvero orgogliosi dei nostri atleti e della loro appassionata partecipazione all’evento comprensoriale. Lo Sport è una componente importante della nostra Offerta Formativa perché fa crescere i ragazzi»
TREBISACCE - Con entusiasmo e passione, l’Istituto “Ezio Aletti” affronta con successo anche le attività sportive onorando i più alti valori dello Sport.
«Gli allievi e le allieve delle due sedi di Trebisacce e Oriolo – recita la nota - si sono fatti applaudire nella prima edizione della Giornata “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce”, secondo l’illuminante aforisma di cui è stato autore lo scrittore statunitense Frank Deford.
Si è trattato di un evento importante e unico nel suo genere: per la prima volta gli Istituti di Scuola Secondaria di Secondo Grado dell’Alto Jonio si sono “sfidati” in un prestigioso quadrangolare di Calcio a 5 e Pallavolo. A ospitare la manifestazione è stato il “Filangieri” di Trebisacce.
La rappresentativa dell’Aletti è stata guidata dai docenti professori Gianluca Bevacqua, Francesca De Filippo, Rina Di Nicco, Maria Cecilia Iantorno e Giacomo Tripodi. La comitiva studentesca è stata composta da cinquanta ragazzi che si sono fatti valere sia nel Calcio che nel Volley. Il tutto a coronamento di tante settimane di preparazione presso la palestra dell’Istituto “Aletti” e presso il Palasport “Amerise”, in collaborazione con la Trebisacce Volley di Franz Apolito.
“Siamo davvero orgogliosi dei nostri atleti e della loro appassionata partecipazione all’evento comprensoriale - commenta il Dirigente Scolastico, Alfonso Costanza – Lo Sport è una componente importante della nostra Offerta Formativa, fa crescere i ragazzi dell’Istituto, li fa maturare. Ringrazio i docenti che hanno prima preparato e poi accompagnato gli allievi dell’Aletti e plaudo i giovani partecipanti, che hanno saputo rappresentare con lealtà la nostra scuola”».