16 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
17 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
20 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
18 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
25 minuti fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
17 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
18 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
19 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
15 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Corigliano-Rossano candida un progetto nell'ambito Urbact

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comune di Corigliano-Rossano, in continuità con la programmazione delle attività relative al programma europeo Urbact è riuscito a presentare una proposta progettuale nel recente avviso pubblico con scadenza 31 marzo 2023  "Action Planning Network" pubblicato nell'ambito del programma Urbact IV. La proposta candidata è stata pensata in relazione ai bisogni dei giovani con il progetto Cities2Win. L'obiettivo è migliorare l'attrattività delle aree urbane per i ragazzi e creare opportunità di lavoro e servizi 

Il partenariato è composto oltre che dal comune di Corigliano anche dalle seguenti città: Alba Iulia (Romania), Alessandria (Italia), Vic City (Spagna), Kozani (Macedonia), Pisek (Repubblica Ceca), Biograd na Moru (Croazia), Cetinje (Montenegro).

«La missione di Urbact - si legge nella nota - è consentire alle città di lavorare insieme e sviluppare soluzioni integrate per le sfide urbane comuni, collegandosi in rete, imparando dalle reciproche esperienze, traendo insegnamenti e identificando buone pratiche per migliorare le politiche urbane. Nelle reti Urbact le città condividono esperienze ed imparano l'una dall'altra, sviluppano linee guida e trasferiscono buone pratiche per valorizzare le proprie politiche urbane. Per il periodo 2021-2027, Urbact, basandosi sull'esperienze maturate negli anni precedenti, sarà in grado di offrire alle città ancora più opportunità per apportare cambiamenti positivi.

Il programma Urbact è il programma di cooperazione territoriale europea volto a promuovere lo sviluppo urbano integrato sostenibile nelle città di tutta Europa. È uno strumento della politica di coesione, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dai 27 Stati membri, dalla Norvegia e dalla Svizzera».

Link del bando per maggiori informazioni: https://bit.ly/3MjtbNq

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.