6 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
7 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
9 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
9 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
6 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
3 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
8 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
2 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
8 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
7 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti

Castrovillari, 25 aprile: una manifestazione per ricordare la Liberazione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – In occasione dei festeggiamenti del 25 aprile l’Anpi Castrovillari “Castriota- Magnelli”, insieme all’amministrazione comunale, alla Cgil Pollino Sibaritide Tirreno, all’Icsaic e al Coordinamento per la democrazia costituzionale Calabria, ha organizzato una giornata-evento dal titolo “È questo il fiore” per celebrare la Festa della Liberazione.

Si partirà alle ore 10:00 da piazza Indipendenza dove verrà deposta una corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti. A seguire, alle 11:30, avrà luogo in via Galeno l’intitolazione della villetta ai Fratelli Roselli. Alle 12:00 Ci si recherà al Cimitero di Castrovillari per rendere omaggio alla memoria del Tenente Franco Castriota.

Nel pomeriggio, alle ore 17:00, la manifestazione proseguirà nella Sala Consiliare con un evento dal titolo “Per l’Unità del Paese contro l’autonomia differenziata”.

Presiederà Giuseppe Guido, Segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno. Introdurrà Domenico Lo Polito, Sindaco di Castrovillari. Saluteranno Ivana Grisolia, Presidente dell’Anpi Castrovillari “Castriota- Magnelli”, e Francesca Marino Vice presidente Anpi Cosenza.

Interverranno i sindaci del territorio, Vittorio Cappelli, direttore Icsaic – Istituto Calabrese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea, Walter Nocito, docente di diritto pubblico all’Unical e Piera Roseti, componente del direttivo Anpi Castrovillari “Castriota- Magnelli”.

Concluderà il Segretario generale Cgil Calabria, Angelo Sposato.

Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi all’Anpi per l’anno 2023 e sarà allestito un banchetto oer la raccolta firme contro l’autonomia differenziata.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.