11 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
13 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
12 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
10 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
7 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
7 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
9 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
9 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»

Fillea-Cgil e Sunia-Cgil Calabria: «Con la cancellazione del Superbonus 110% a rischio migliaia di imprese e lavoratori»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «Il Governo ha cancellato la possibilità di cedere il credito fiscale e di ottenere lo sconto in fattura non solo per il superbonus 110%, ma anche per tutti i bonus edilizi, energetici, antisismici e per quelli finalizzati alla rimozione delle barriere architettoniche, senza alcun confronto con le rappresentanze dei lavoratori e con i sindacati che tutelano gli inquilini. È il colpo di grazia agli interventi di riqualificazione, efficientamento e messa in sicurezza che colpisce, oltre al sistema produttivo (con la sicura chiusura di imprese e perdita di migliaia di posti di lavoro) i contribuenti con bassi redditi i quali, privati di questi insostituibili strumenti di sostegno reale, non potranno utilizzare la detrazione pluriennale, perché incapienti rispetto all'entità dei lavori. Insomma, condomìni e case popolari saranno di fatto esclusi, dopo i già restrittivi termini fissati in legge di Bilancio, da qualsiasi processo di riqualificazione del patrimonio».

Lo dichiarano Simone Celebre e Francesco Alì, rispettivamente Segretario Generale Fillea-Cgil Calabria e Segretario Generale Sunia-Cgil Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.