9 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
9 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
8 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
10 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
12 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
12 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
10 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
8 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
14 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
13 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati

Co-Ro, approvato progetto di messa in sicurezza e riqualificazione di via Locri e via Crotone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato approvato in Giunta Comunale il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade di via Locri, della villetta adiacente e di via Crotone. La natura dei lavori è quello di realizzare una nuova viabilità che consenta una maggior disponibilità di spazi ad uso collettivo, dall'area di parcheggio a quella verde, dove è possibile da destinare ai giochi dei bimbi, in particolare nella zona di Contrada Petra.

«La crescente urbanizzazione del territorio - si legge nella nota - e il conseguente consumo dello stesso hanno portato negli anni ad una progressiva realizzazione di manufatti senza prevedere le opportune dotazioni di viabilità e standard, creando sempre più problemi di accessibilità e fruibilità di quelle esistenti».

«La riqualificazione di Via Locri e Via Crotone è un ulteriore tassello alla valorizzazione degli spazi pubblici - afferma l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - Il lavoro è ancora molto, ma prosegue la programmazione dell'amministrazione tesa a migliorare la qualità della vivibilità in ogni zona della città».

«Come amministrazione da tempo abbiamo intrapreso una strada ben delineata - ha affermato il sindaco Flavio Stasi - che è quella di procedere ad una serie di interventi mirati a riqualificare contrade, quartieri, migliorando i collegamenti e restituendo ai cittadini le aree destinate a servizi in alcuni casi difficilmente fruibili».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.