15 ore fa:Longobucco, tagli abusivi a Paleparto: denunciata ditta e posti sotto sequestro dodici ettari di bosco
12 ore fa:Toscano: «Invertire il paradigma». Stato protagonista, Fincalabra motore e disoccupazione sotto il 5% in cinque anni
16 ore fa:Villapiana, fase delicata per il Comune: «No uomini soli al comando»
15 ore fa:Impasto Pizzeria Contemporanea di San Lorenzo del Vallo conquista i due spicchi del Gambero Rosso
13 ore fa:Sanità nell’Alto Jonio, Toscano a Trebisacce: «Ospedale abbandonato, diritto alla salute negato»
14 ore fa:Civita pronta ad ospitare il Premio di poesia “Calabria-Veneto” 2025
14 ore fa:Indice di sportività 2025: il divario Nord-Sud si allarga, Cosenza tra le province peggiori d’Italia
13 ore fa:Coppa Italia, Rossanese ko in casa contro il DB Rossoblu
15 ore fa:Greco tra gli impresentabili per l'antimafia, «Non mi fermeranno. Avanti al voto»
16 ore fa:Cisl Calabria condanna l’operazione del governo israeliano contro Gaza: «Una tragedia dalle dimensioni immani»

Co-Ro, approvato progetto di messa in sicurezza e riqualificazione di via Locri e via Crotone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato approvato in Giunta Comunale il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione delle strade di via Locri, della villetta adiacente e di via Crotone. La natura dei lavori è quello di realizzare una nuova viabilità che consenta una maggior disponibilità di spazi ad uso collettivo, dall'area di parcheggio a quella verde, dove è possibile da destinare ai giochi dei bimbi, in particolare nella zona di Contrada Petra.

«La crescente urbanizzazione del territorio - si legge nella nota - e il conseguente consumo dello stesso hanno portato negli anni ad una progressiva realizzazione di manufatti senza prevedere le opportune dotazioni di viabilità e standard, creando sempre più problemi di accessibilità e fruibilità di quelle esistenti».

«La riqualificazione di Via Locri e Via Crotone è un ulteriore tassello alla valorizzazione degli spazi pubblici - afferma l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - Il lavoro è ancora molto, ma prosegue la programmazione dell'amministrazione tesa a migliorare la qualità della vivibilità in ogni zona della città».

«Come amministrazione da tempo abbiamo intrapreso una strada ben delineata - ha affermato il sindaco Flavio Stasi - che è quella di procedere ad una serie di interventi mirati a riqualificare contrade, quartieri, migliorando i collegamenti e restituendo ai cittadini le aree destinate a servizi in alcuni casi difficilmente fruibili».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.