Vince 1 milione di euro a San Valentino
Sbanca al million day con un schedina di 2 euro. E parte il toto nome del vincitore che ha giocato in una tabaccheria di Villapiana
VILLAPIANA - «Vorrei una scatola di cioccolatini, si quella rossa. Ah, già che ci sono vorrei giocare questi numeri», potrebbe essere andata proprio così ieri. Supposizioni a parte, se c’è una persona che deve festeggiare San Valentino alla grande, è quella che proprio il 14 febbraio - nell’esercizio “Servizi e Tabacchi” di Domenico Calà di Villapiana lido– ha giocato una schedina da due euro vincendo un milione.
Il gioco in questione è il Million Day, una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra l’1 e il 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando una schedina, anche tramite dispositivi mobile, oppure comunicando direttamente al ricevitore i numeri da giocare.
Il paese è piccolo e la gente mormora. Anzi indaga e cerca di capire se a portare a casa la lauta somma sia stato qualcuno del posto oppure di passaggio. Cinque numeri: 5-8-13-34-35 e poi la notizia che avrebbe fatto tornare il sorriso anche a chi avesse appena scoperto il proprio partner con l’amante.
Pare che questa sia, per il luogo, la vincita più alta di sempre.