In provincia di Cosenza nascerà il cimitero internazionale dei migranti. «Opera di grande civiltà»
A darne notizia è il leader del Movimento diritti civili, Corbelli: «Per dare dignità alla morte di questi poveri migranti. Si realizza grazie a Oliverio e Occhiuto ed è finanziato dalla Regione»
TARSIA - Nascerà a Tarsia il cimitero internazionale dei migranti. A darne notizia è il leader del Movimento diritti civili, Franco Corbelli, che dopo aver espresso il proprio «cordoglio e dolore per la tragedia nel mare di Cutro» ha ricordato che «per dare dignità alla morte di questi poveri migranti si sta realizzando a Tarsia, in Calabria, dopo una lunga, ininterrotta battaglia di diritti civili, incominciate a dieci anni fa, subito dopo la strage di Lampedusa del 3 ottobre 2013, il cimitero internazionale dei migranti».
«Un'opera di civiltà, - spiega - che serve oggi anche per dimostrare chi fa la vera accoglienza e per mascherare l'ipocrisia e lo sciacallaggio di chi specula su questa ultima terribile strage».
«La costruzione del cimitero dei migranti -aggiunge Corbelli - si realizza grazie a un ex presidente di centro-sinistra, Mario Oliverio e all'attuale governatore di centrodestra Roberto Occhiuto, ed è finanziato dalla regione Calabria».
(fonte LaVerità)