8 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
6 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
6 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
3 ore fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”
7 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
4 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
5 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
5 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
4 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
7 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello

I piccoli gesti sono il linguaggio del cuore e consolidano i valori: Rossano si rianima a San Biagio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Giorno 3 febbraio, festa di San Biagio, le socie consegneranno un caldissimo plaid agli anziani del rione che riscalderà certamente cuore e corpo in queste fredde serate d'inverno. L’iniziativa segue quella del 6/7 gennaio scorso, in cui  le volontarie hanno donato scialli artigianali fatti a mano, agli anziani della città.

«Una nuova iniziativa dell'associazione, che tra le altre finalità combatte il disagio sociale, nei pressi della ristrutturata chiesa di San Biagio ed è rivolta agli anziani di uno dei quartieri periferici di Rossano centro storico – dichiara la presidente di SosteniAmo Graziella Colamaria. Questo piccolo gesto vuole essere un segnale di vicinanza alla gente, particolarmente agli anziani che spesso vivono da soli, per non farli sentire abbandonati. La consegna della coperta sarà una scusa per poter parlare con loro ed intrattenersi con simpatia e solidarietà – conclude la presidente».

La messa sarà celebrata dal vescovo Maurizio Aloise alle ore 17,00 nella chiesa dedicata al Santo e recentemente riaperta dopo il lungo restauro.

Gino Campana
Autore: Gino Campana

Ex sindacalista, giornalista, saggista e patrocinatore culturale. Nel 2006 viene eletto segretario generale regionale del Sindacato UIL che rappresenta i lavoratori Elettrici, della chimica, i gasisti, acquedottisti e tessili ed ha fatto parte dell’esecutivo nazionale. È stato presidente dell’ARCA territoriale, l’Associazione Culturale e sportiva dei lavoratori elettrici, vice presidente di quella regionale e membro dell’esecutivo nazionale. La sua carriera giornalistica inizia sin da ragazzo, dal giornalino parrocchiale: successivamente ha scritto per la Provincia Cosentina e per il periodico locale La Voce. Ha curato, inoltre, servizi di approfondimento e di carattere sociale per l’emittente locale Tele A 57 e ad oggi fa parte del Circolo della Stampa Pollino Sibaritide