14 ore fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
13 ore fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
14 ore fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco
1 ora fa:Disinfestazione, con il caldo è boom di richieste: Le Tre Gocce al lavoro su tutto il territorio
10 ore fa:Cassano, tentata rapina a mano armata in un’attività commerciale: esploso un colpo di pistola
21 minuti fa:Casa Serena, Guerrieri rompe il silenzio: «Su una struttura storica Cassano non può perdere altro tempo»
15 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, al via la 25ª edizione: Castrovillari apre con i leggendari The Yellowjackets
15 ore fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
13 ore fa:Da Ferramonti ad Auschwitz, venti studenti del Fermi-Pitagora-Calvosa in viaggio dentro la Memoria
12 ore fa:Mormanno tra i protagonisti del gemellaggio enogastronomico

I piccoli gesti sono il linguaggio del cuore e consolidano i valori: Rossano si rianima a San Biagio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Giorno 3 febbraio, festa di San Biagio, le socie consegneranno un caldissimo plaid agli anziani del rione che riscalderà certamente cuore e corpo in queste fredde serate d'inverno. L’iniziativa segue quella del 6/7 gennaio scorso, in cui  le volontarie hanno donato scialli artigianali fatti a mano, agli anziani della città.

«Una nuova iniziativa dell'associazione, che tra le altre finalità combatte il disagio sociale, nei pressi della ristrutturata chiesa di San Biagio ed è rivolta agli anziani di uno dei quartieri periferici di Rossano centro storico – dichiara la presidente di SosteniAmo Graziella Colamaria. Questo piccolo gesto vuole essere un segnale di vicinanza alla gente, particolarmente agli anziani che spesso vivono da soli, per non farli sentire abbandonati. La consegna della coperta sarà una scusa per poter parlare con loro ed intrattenersi con simpatia e solidarietà – conclude la presidente».

La messa sarà celebrata dal vescovo Maurizio Aloise alle ore 17,00 nella chiesa dedicata al Santo e recentemente riaperta dopo il lungo restauro.

Gino Campana
Autore: Gino Campana

Ex sindacalista, giornalista, saggista e patrocinatore culturale. Nel 2006 viene eletto segretario generale regionale del Sindacato UIL che rappresenta i lavoratori Elettrici, della chimica, i gasisti, acquedottisti e tessili ed ha fatto parte dell’esecutivo nazionale. È stato presidente dell’ARCA territoriale, l’Associazione Culturale e sportiva dei lavoratori elettrici, vice presidente di quella regionale e membro dell’esecutivo nazionale. La sua carriera giornalistica inizia sin da ragazzo, dal giornalino parrocchiale: successivamente ha scritto per la Provincia Cosentina e per il periodico locale La Voce. Ha curato, inoltre, servizi di approfondimento e di carattere sociale per l’emittente locale Tele A 57 e ad oggi fa parte del Circolo della Stampa Pollino Sibaritide