3 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
2 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
44 minuti fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
5 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
4 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
1 ora fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
9 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano

I piccoli gesti sono il linguaggio del cuore e consolidano i valori: Rossano si rianima a San Biagio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Giorno 3 febbraio, festa di San Biagio, le socie consegneranno un caldissimo plaid agli anziani del rione che riscalderà certamente cuore e corpo in queste fredde serate d'inverno. L’iniziativa segue quella del 6/7 gennaio scorso, in cui  le volontarie hanno donato scialli artigianali fatti a mano, agli anziani della città.

«Una nuova iniziativa dell'associazione, che tra le altre finalità combatte il disagio sociale, nei pressi della ristrutturata chiesa di San Biagio ed è rivolta agli anziani di uno dei quartieri periferici di Rossano centro storico – dichiara la presidente di SosteniAmo Graziella Colamaria. Questo piccolo gesto vuole essere un segnale di vicinanza alla gente, particolarmente agli anziani che spesso vivono da soli, per non farli sentire abbandonati. La consegna della coperta sarà una scusa per poter parlare con loro ed intrattenersi con simpatia e solidarietà – conclude la presidente».

La messa sarà celebrata dal vescovo Maurizio Aloise alle ore 17,00 nella chiesa dedicata al Santo e recentemente riaperta dopo il lungo restauro.

Gino Campana
Autore: Gino Campana

Ex sindacalista, giornalista, saggista e patrocinatore culturale. Nel 2006 viene eletto segretario generale regionale del Sindacato UIL che rappresenta i lavoratori Elettrici, della chimica, i gasisti, acquedottisti e tessili ed ha fatto parte dell’esecutivo nazionale. È stato presidente dell’ARCA territoriale, l’Associazione Culturale e sportiva dei lavoratori elettrici, vice presidente di quella regionale e membro dell’esecutivo nazionale. La sua carriera giornalistica inizia sin da ragazzo, dal giornalino parrocchiale: successivamente ha scritto per la Provincia Cosentina e per il periodico locale La Voce. Ha curato, inoltre, servizi di approfondimento e di carattere sociale per l’emittente locale Tele A 57 e ad oggi fa parte del Circolo della Stampa Pollino Sibaritide