23 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
22 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
37 minuti fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
2 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
1 ora fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
21 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti

Mi'Ndujo rimane una delle "destinazioni" consigliate da Gambero Rosso

1 minuti di lettura

COSENZA – Mi’ndujo è tra le Imprese Vincenti 2022, il riconoscimento assegnato da Intesa Sanpaolo alle eccellenze imprenditoriali italiane che fanno della sostenibilità un valore imprescindibile. E per il terzo anno consecutivo, la rete del primo panino calabrese veloce, identitario e di qualità sempre più nota, apprezzata e ricercata in tutt'Italia, è tra i 500 indirizzi consigliati da Gambero Rosso.

Continua a riempirsi di soddisfazioni, impegno, traguardi, obiettivi e prospettive il 2023 appena iniziato e nel migliore dei modi per la giovane ed audace esperienza imprenditoriale che, con lo stesso spirito delle sue origini e con la stessa orgogliosa autoironia sulla propria identità, continua e continuerà a provocare la Calabria ed il mondo sulla bellezza della biodiversità, sulla forza della sovranità alimentare e sull’energia positiva del sorriso per seppellire, con un panino, tabù e cliché ereditati.

Con 9 show food tra Calabria e Lazio, il caso Mi'Ndujo, dalle sue origini ad oggi, sarà illustrato nel corso dell’evento firmato Intesa San Paolo e che ha tra i suoi partner Bain & Company, Elite, Microsoft, Cerved, Gambero Rosso, Nativa, Circularity e Coldiretti, il prossimo mercoledì 1° febbraio a Napoli, al Made in Cloister. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Ansa e sul sito del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Galeotti i paninazzi Bisignano, Mi Arrapa, Mi'Ndujo e Silano, nomi che prendono forza ed origine dal territorio o dagli ingredienti che lo caratterizzano, la squadra di Mi ‘Ndujo traghetta la Calabria in questo racconto che è intriso di quei sapori autentici, di quelle materie prime realizzate da giovani artigiani e dai tanti ed esemplari ritorni alla terra rintracciabili in tutto il Bel Paese.

Un altro traguardo che Mi ’Ndujo continua a condividere con i produttori che arricchiscono con i loro prodotti la ricca dispensa a KM0 e con quanti ogni giorno fanno di quei panini l’icona del proprio riscatto e lo strumento di cambiamento culturale per intere generazioni di meridionali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.