8 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
9 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
6 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
8 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
7 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
7 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
5 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
8 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
9 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
10 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»

Tagliaferro e Amarelli insieme per un panettone in edizione limitata con i sapori della Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Cioccolato fondente, clementine candite e liquirizia pura. Lievitazione naturale a 36 ore e solo ingredienti di prima qualità per il Panettone tradizionale, in edizione limitata, dell’esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli che sceglie per le feste natalizie l’arte di Massimiliano Tagliaferro, Dolciere in Corigliano-Rossano.

«Promozione delle professionalità e valorizzazione dei profumi e dell’identità agroalimentare del territorio. È questo – sottolineano Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente Amministratore Delegato e direttore commerciale e marketing dell’azienda calabrese alla 11esima generazione – la visione di questa collaborazione».

Contenuto in una raffinata confezione regalo, con le immagini vintage tipiche del brand conosciuto in tutto il mondo come i bambini che giocano sulla neve o gli gnomi con le bacchette di liquirizia, il Panettone Amarelli si può acquistare nel Factory Store oppure sull’eshop Amarelli.

Il dolce delle feste è stato realizzato nel laboratorio artigianale di via Giovambattista Palatino, calligrafo rossanese del XVI secolo al quale si deve il carattere di scrittura utilizzato in tutto il mondo, tra i probabili Marcatori Identitari Distintivi (Mid) della Calabria, Anna e Massimiliano Tagliaferro, eredi di una tradizione pasticciera che pesca ricette e metodi di lavorazione nella memoria del territorio la produzione dei dolci tipici delle feste è già all’opera: dai panettoni classici a quelli profumati di limoncello, strega e pistacchio, dai torroni ai crustuli, fino all’immancabile pasta a confetti al miele. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.