8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
7 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
6 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
7 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
10 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
8 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
9 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale

Nocara, inaugurata la ludoteca comunale

1 minuti di lettura

NOCARA – Ieri, 21 novembre 2022, è stata inaugurata la ludoteca comunale con il servizio mensa.

«Progetto - afferma la consigliera Veronica Arcuri - che questa amministrazione ha potuto realizzare grazie alla collaborazione e alla disponibilità del dirigente scolastico Giuseppe Dilillo, molto attento ai problemi e ai disagi dei nostri piccoli centri montani».

Collaborazione e disponibilità già avviata nel 2019, dall'attuale Amministrazione, con l’allora dirigente scolastica Elisabetta D'Elia per la riapertura della Scuola per l’infanzia.

La realizzazione di questo progetto permetterà ai bambini non solo di socializzare ma anche di avere un luogo sicuro in cui poter trascorrere del tempo mentre i genitori sono al lavoro.

La comunità ringrazia il centro diurno Sant’Antonio rappresentato da don Vincenzo Calvosa e Gianni Esposito, il parroco don Piero De Salvo, la maestra Sabrina, Valentina Acciardi, le collaboratrici scolastiche Flora Rinaldi e Milva Ferra, tutti i dipendenti comunali, in particolare Rosa Trupo e Katia Arcuri che saranno parte integrante del progetto, e infine tutti i genitori per la fiducia accordata.

Infine ringraziano tutti coloro che credono ancora nel futuro delle piccole comunità, perché solo con l’impegno e la determinazione si possono raggiungere traguardi impossibili e inimmaginabili.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.