2 ore fa:Il Presidio di Libera “Fazio Cirolla” invita a votare no al referendum sulla magistratura
4 ore fa:Rebecca, la prima vita dopo il Crati: è la nuova speranza di Lattughelle
17 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
1 ora fa:Consiglio provinciale, il ringraziamento di Antonio Uva: «Fiducia che diventa responsabilità»
3 ore fa:Nuova tenenza a Trebisacce, Ferro: «Presidio di sicurezza rafforzato»
21 minuti fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
16 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
17 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
16 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
1 ora fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura

Nocara, inaugurata la ludoteca comunale

1 minuti di lettura

NOCARA – Ieri, 21 novembre 2022, è stata inaugurata la ludoteca comunale con il servizio mensa.

«Progetto - afferma la consigliera Veronica Arcuri - che questa amministrazione ha potuto realizzare grazie alla collaborazione e alla disponibilità del dirigente scolastico Giuseppe Dilillo, molto attento ai problemi e ai disagi dei nostri piccoli centri montani».

Collaborazione e disponibilità già avviata nel 2019, dall'attuale Amministrazione, con l’allora dirigente scolastica Elisabetta D'Elia per la riapertura della Scuola per l’infanzia.

La realizzazione di questo progetto permetterà ai bambini non solo di socializzare ma anche di avere un luogo sicuro in cui poter trascorrere del tempo mentre i genitori sono al lavoro.

La comunità ringrazia il centro diurno Sant’Antonio rappresentato da don Vincenzo Calvosa e Gianni Esposito, il parroco don Piero De Salvo, la maestra Sabrina, Valentina Acciardi, le collaboratrici scolastiche Flora Rinaldi e Milva Ferra, tutti i dipendenti comunali, in particolare Rosa Trupo e Katia Arcuri che saranno parte integrante del progetto, e infine tutti i genitori per la fiducia accordata.

Infine ringraziano tutti coloro che credono ancora nel futuro delle piccole comunità, perché solo con l’impegno e la determinazione si possono raggiungere traguardi impossibili e inimmaginabili.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.