19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Co-Ro: la bellezza del somaro non basta. Il nostro patrimonio va governato
17 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
3 ore fa:Sull'alto Jonio sarà una settimana artica: tramontana e neve a bassa quota
20 ore fa:Questione Tribunale, si cerca coesione politica e Stasi detta la più importante delle regole d’ingaggio
16 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
4 ore fa:SS106, 205 vittime negli ultimi 10 anni: maglia nera per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Tramontana oltre i 40 nodi nella notte si abbatte su Capo Trionto: mare alto e danni
1 ora fa:«Meno povertà e più benessere». Prevenire lo spreco alimentare
19 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando

Dalla Prefettura di Cosenza l’approvazione del Piano Neve 2022-23 per le strade provinciali

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolta nella giornata di ieri, 24 novembre 2022, presso la Prefettura di Cosenza, la riunione del cov (comitato operativo di viabilità) per analizzare ed approvare il piano neve 2022- 2023 proposto da Anas per la prossima stagione invernale.

All’incontro, convocato dal Prefetto Ciaramella hanno partecipato il capo compartimento Anas dell’A2, i responsabili Anas della viabilità ordinaria della Calabria e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine competenti per territorio, del Comando Vigili del Fuoco, del coa di Lamezia Terme, della Polizia Stradale, del Settore viabilità della provincia, della Polizia Provinciale.

Nel corso del confronto sono state analizzate attentamente le linee operative di detta pianificazione che prevedono un articolato meccanismo di attività ed impiego di uomini e mezzi finalizzato ad un innalzamento dei livelli di sicurezza stradale in occasione di nevicate e ad una gestione ottimale di eventuali situazioni di criticità ed emergenziali lungo l’intera arteria autostradale e lungo i percorsi statali e provinciali.

Al fine precipuo di garantire una adeguata viabilità agli automobilisti principalmente nei giorni di maggiore criticità è stato pianificato un costante monitoraggio della Prefettura su eventuali situazioni di emergenza, qualora dovessero verificarsi. La Prefettura di Cosenza assicurerà un costante collegamento con le amministrazioni demandate alla gestione della rete viaria e con le Forze di Polizia al fine di garantire, in un’ottica di sinergica collaborazione tra tutti gli Enti competenti nella gestione delle emergenze, un pronto presidio sul territorio.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell’informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia