5 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
4 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
5 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
2 ore fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
3 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
2 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
1 ora fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»
56 minuti fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
4 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
1 ora fa:Protezione Civile, la Colonna Mobile si presenta a cittadini e volontari

"Il Chiostro racconta" ospita il prestigioso Premio Altomonte, domani la consegna dei riconoscimenti

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Proseguono le iniziative de “Il Chiostro racconta”. Questa è la volta del prestigioso Premio Altomonte che verrà consegnato mercoledì 28 settembre e che premierà le eccellenze che sono distinte nel campo della narrativa, impegno sociale, musica, teatro, arte e giornalismo.

I nomi dei premiati saranno resi noti alle 18:00 nel chiostro del convento dei domenicani. La cerimonia sarà l’occasione per ricordare e consegnare una targa alla memoria di Franco Dionesalvi, per il suo contributo alla narrativa, e di Emanuele Giacoia, per la sezione giornalismo.

«Ricevere il Premio Altomonte – dice il sindaco Gianpietro Coppola – significa entrare a far parte della nostra comunità. Teniamo molto a selezionare in maniera particolare i vincitori di questo riconoscimento proprio perché devono essere delle eccellenze capaci di portare in alto il nome di Altomonte nel mondo».

Questo premio è il culmine delle iniziative promosse da “Il Chiostro racconta” durante tutta l’estate e che termineranno proprio in concomitanza con la premiazione di domani.

Tra le iniziative estive ricordiamo la presentazione dei libri “L’illusione del melograno” di Marcostefano Gallo e “Varie in stato di ebbrezza” di Assunta Morrone. Gli incontri “Viaggi di-Versi – Poeti e poesia in Calabria”; “Donne artigiane in Calabria” e “Video art, in Calabria e nel mondo”; un appuntamento dedicato ai nostri autori “Scrittori e letteratura calabrese in Calabria e nel mondo” e infine uno su “La musica popolare calabrese” e “Il teatro calabrese”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.