6 ore fa:Rossano, bambina di 5 anni investita da una moto sul lungomare: trasferita in elisoccorso
11 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»
9 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte
8 ore fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
6 ore fa:Schiavonea celebra le sue tradizioni: Pruppetish Ara Marina incorona Giuseppe Bianco
10 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
3 ore fa:Incendi sul Pollino, fiamme sulle colline di Lungro: roghi anche verso Altomonte
7 ore fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine
13 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
12 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»

A Camigliatello prende il via la Sagra del Fungo: ecco quando

1 minuti di lettura

SILA - In autunno, a Camigliatello Silano, si svolge dal 1969 nella seconda domenica di ottobre, la popolare Sagra del Fungo, uno dei più prelibati alimenti della tradizione silana. La manifestazione, storica per la promozione e commercializzazione dei prodotti tipici dell'altopiano della Sila, inizia sabato 8 ottobre e prosegue anche la domenica. La sagra continuerà poi tutti i fine settimana del mese di ottobre 2022. Durante i weekend si terrà anche la Mostra Micologica presso la Casa del Forestiero, a cura del gruppo naturalistico micologico silano.

Durante l’evento si possono assaggiare varie specialità a base di funghi e tanti buoni prodotti tipici della tradizione contadina della Calabria, allietati da spettacoli folkloristici. E poi, uno spettacolo immenso: rosso, giallo, arancio e marrone... le foglie assumono i colori della terra, dall'ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi. Questa meraviglia della natura, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo. E ancora, tanto Folklore, gastronomia, ed antiche tradizioni.

Per informazioni: www.facebook.com/prolococamigliatellosilano.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia