1 ora fa:Unical, oltre 17 milioni per STAR X: nasce il polo del Sud che unisce raggi X, intelligenza artificiale e imprese
2 ore fa:Villapiana rilancia la sfida contro i rifiuti: domenica pulizia della pineta con Plastic Free
3 ore fa:Carcere di Rossano, l’allarme del sindacato: «Sovraffollamento fuori controllo e gestione psichiatrica al collasso»
28 minuti fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino
4 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese un omaggio a Piero Gobetti nel centenario della morte
2 ore fa:Maturità, il messaggio del sindaco Stasi agli studenti: «Non abbiate paura, è una sfida positiva»
4 ore fa:Castrovillari accende l'estate della musica: torna Suoni Festival, tre giorni nel cuore del borgo antico
1 ora fa:Rocca Imperiale entra nella Rete dei Comuni Sostenibili: focus su Agenda 2030 e sviluppo del territorio
5 ore fa:Co-Ro, ufficio Agenzia delle Entrate-Riscossione chiuso senza preavviso: cittadini lasciati davanti alla porta
3 ore fa:Morano cerca nuove famiglie per il borgo: il Comune pronto ad acquistare case nel centro storico

A Camigliatello prende il via la Sagra del Fungo: ecco quando

1 minuti di lettura

SILA - In autunno, a Camigliatello Silano, si svolge dal 1969 nella seconda domenica di ottobre, la popolare Sagra del Fungo, uno dei più prelibati alimenti della tradizione silana. La manifestazione, storica per la promozione e commercializzazione dei prodotti tipici dell'altopiano della Sila, inizia sabato 8 ottobre e prosegue anche la domenica. La sagra continuerà poi tutti i fine settimana del mese di ottobre 2022. Durante i weekend si terrà anche la Mostra Micologica presso la Casa del Forestiero, a cura del gruppo naturalistico micologico silano.

Durante l’evento si possono assaggiare varie specialità a base di funghi e tanti buoni prodotti tipici della tradizione contadina della Calabria, allietati da spettacoli folkloristici. E poi, uno spettacolo immenso: rosso, giallo, arancio e marrone... le foglie assumono i colori della terra, dall'ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi. Questa meraviglia della natura, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo. E ancora, tanto Folklore, gastronomia, ed antiche tradizioni.

Per informazioni: www.facebook.com/prolococamigliatellosilano.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia