6 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
5 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
7 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
27 minuti fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
6 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
8 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
57 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
7 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
1 ora fa:Più razzisti dei "razzisti"

Emergenza rifiuti a Cariati: «La cittadinanza rispetti il calendario con pazienza e collaborazione»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Emergenza rifiuti, continuare a fare la raccolta differenziata così come da calendario. Gli operatori sono impegnati a ripulire l'intero perimetro comunale. L'operazione, visto il territorio vasto ed esteso e le numerose presenze che si traducono in più rifiuti prodotti, richiede tempo. Con pazienza e collaborazione, rispondiamo così a quanti continuano ad alimentare polemiche e creare disservizi: i rifiuti spostati per strada non potranno essere prontamente raccolti».

È quanto chiede il sindaco Filomena Greco ribadendo con l'assessore Fiorenzo Bevacqua che la ditta si sta muovendo nel rispetto di un cronoprogramma, ma se si deve trasferire da una parte all'altra perché vengono spostati cumuli di immondizia e con questi tappati sottopassi, ciò rallenta la raccolta e fa ritardare il conferimento in discarica.

«Si smentisce, inoltre, che i rifiuti presso le utenze domestiche, vengano raccolte in modo indifferenziato. Il fenomeno della presenza di rifiuti in strada - ricorda il primo cittadino - non è esclusivo del comune di Cariati, ma di portata regionale ed aggravato dalle inadempienze della precedente ditta». Scusandosi per i disagi subiti, l'amministrazione comunale ribadisce l'invito a tutti a continuare ad effettuare la raccolta differenziata in modo minuzioso.

(Fonte foto quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.