13 ore fa:Zangaro, Sapia e Tavernise: «Rafforzare la politica di investimenti»
14 ore fa:Emergenza sanitaria a Cassano, Falbo si rivolge a Occhiuto chiedendo soluzioni
10 ore fa:Co-Ro: contrasto al caporalato, in città la visita del commissario straordinario Falco
11 ore fa:Cariati, Le Lampare sollevano dubbi sul bilancio del Comune
9 ore fa:Rapina in un supermercato in pieno centro a Rossano scalo
10 ore fa:Stanotte arriva l'aria gelida, week-end con le prime atmosfere invernali
9 ore fa:Castrovillari si riunisce per difendere il diritto alla salute: pronta una nuova protesta
13 ore fa:L’IIS Palma - Green Falcone Borsellino alla 12esima edizione di “Una vita da social”
8 ore fa:Riattivazione "Chidichimo": il Comune accoglie con favore l’Ordinanza del Consiglio di Stato
14 ore fa:Il Palazzo Comunale di Civita si illumina di blu per il diabete

Emergenza rifiuti a Cariati: «La cittadinanza rispetti il calendario con pazienza e collaborazione»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Emergenza rifiuti, continuare a fare la raccolta differenziata così come da calendario. Gli operatori sono impegnati a ripulire l'intero perimetro comunale. L'operazione, visto il territorio vasto ed esteso e le numerose presenze che si traducono in più rifiuti prodotti, richiede tempo. Con pazienza e collaborazione, rispondiamo così a quanti continuano ad alimentare polemiche e creare disservizi: i rifiuti spostati per strada non potranno essere prontamente raccolti».

È quanto chiede il sindaco Filomena Greco ribadendo con l'assessore Fiorenzo Bevacqua che la ditta si sta muovendo nel rispetto di un cronoprogramma, ma se si deve trasferire da una parte all'altra perché vengono spostati cumuli di immondizia e con questi tappati sottopassi, ciò rallenta la raccolta e fa ritardare il conferimento in discarica.

«Si smentisce, inoltre, che i rifiuti presso le utenze domestiche, vengano raccolte in modo indifferenziato. Il fenomeno della presenza di rifiuti in strada - ricorda il primo cittadino - non è esclusivo del comune di Cariati, ma di portata regionale ed aggravato dalle inadempienze della precedente ditta». Scusandosi per i disagi subiti, l'amministrazione comunale ribadisce l'invito a tutti a continuare ad effettuare la raccolta differenziata in modo minuzioso.

(Fonte foto quicosenza.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.