3 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
8 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
2 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
49 minuti fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
7 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
4 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
10 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
5 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
9 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
6 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record

Castrovillari, procedono a gonfie vele i lavori di manutenzione e Lo Polito gongola

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Procedono i lavori di manutenzione, sistemazione e miglioramento per le vie del comune. E non solo. Attraverso la sua pagina Facebook, il sindaco di Cassano Jonio Mimmo Lo Polito, ha così voluto informare i suoi cittadini: «Buon pomeriggio. Come anticipato con un precedente post, sono iniziati i lavori su corso Calabria. Gli alberi espiantati saranno immediatamente sostituiti con altre essenze meno invasive quanto all’apparato radicale. Subito dopo verranno sistemate le parti danneggiate».

«Sono iniziati anche i lavori di illuminazione su Corso Garibaldi lato nord, con successiva sistemazione dei marciapiedi. Quanto prima inizieranno i lavori di sistemazione di piazza Indipendenza. Fine settembre, terminate le iniziative al castello aragonese, inizieranno i lavori di arredi ed abbattimento barriere architettoniche già appaltato».

«È stato consegnato il progetto esecutivo di consolidamento del costone della Madonna del castello, dopo il parere favorevole della Soprintendenza, ed ora si potrà procedere alla validazione. Sul fronte eventi ricordo che stasera presso la sede della gas Pollino e venerdì e sabato presso il castello aragonese ritorna in città il Peperoncino Jazz Festival. Mentre giovedì al castello aragonese ci sarà il premio d’autore con Peppe Sevillo accompagnato da grandi musicisti a seguito di una bella idea di Sasa’ Calabrese».

«Si è conclusa domenica una grande edizione del Castrovillari film festival del duo di meravigliosi direttori Sottile/La Camera coadiuvati dall’associazione Chimera di Fabio Pellicori. Ieri bella serata con Eugenio Finardi grazie a radio Eventi ed Antonio D’Agostino».

«Da giorno 8 a giorno 11 settembre ritornerà Civita nova, con un programma ricco come non mai per valorizzare gli aspetti, tutti, identitari del nostro territorio.  È questa una manifestazione esclusiva del comune di Castrovillari che in questa edizione oltre ai contenuti ne ha curato direttamente l’organizzazione. Un programma  che verrà presentato venerdì pomeriggio». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia