Castrovillari, procedono a gonfie vele i lavori di manutenzione e Lo Polito gongola
Il sindaco della città del Pollino con grande soddisfazione ha elencato i lavori da effettuare e quelli che sono già in corso di espletamento. E non solo, tanti gli eventi e le novità in programma

CASTROVILLARI - Procedono i lavori di manutenzione, sistemazione e miglioramento per le vie del comune. E non solo. Attraverso la sua pagina Facebook, il sindaco di Cassano Jonio Mimmo Lo Polito, ha così voluto informare i suoi cittadini: «Buon pomeriggio. Come anticipato con un precedente post, sono iniziati i lavori su corso Calabria. Gli alberi espiantati saranno immediatamente sostituiti con altre essenze meno invasive quanto all’apparato radicale. Subito dopo verranno sistemate le parti danneggiate».
«Sono iniziati anche i lavori di illuminazione su Corso Garibaldi lato nord, con successiva sistemazione dei marciapiedi. Quanto prima inizieranno i lavori di sistemazione di piazza Indipendenza. Fine settembre, terminate le iniziative al castello aragonese, inizieranno i lavori di arredi ed abbattimento barriere architettoniche già appaltato».
«È stato consegnato il progetto esecutivo di consolidamento del costone della Madonna del castello, dopo il parere favorevole della Soprintendenza, ed ora si potrà procedere alla validazione. Sul fronte eventi ricordo che stasera presso la sede della gas Pollino e venerdì e sabato presso il castello aragonese ritorna in città il Peperoncino Jazz Festival. Mentre giovedì al castello aragonese ci sarà il premio d’autore con Peppe Sevillo accompagnato da grandi musicisti a seguito di una bella idea di Sasa’ Calabrese».
«Si è conclusa domenica una grande edizione del Castrovillari film festival del duo di meravigliosi direttori Sottile/La Camera coadiuvati dall’associazione Chimera di Fabio Pellicori. Ieri bella serata con Eugenio Finardi grazie a radio Eventi ed Antonio D’Agostino».
«Da giorno 8 a giorno 11 settembre ritornerà Civita nova, con un programma ricco come non mai per valorizzare gli aspetti, tutti, identitari del nostro territorio. È questa una manifestazione esclusiva del comune di Castrovillari che in questa edizione oltre ai contenuti ne ha curato direttamente l’organizzazione. Un programma che verrà presentato venerdì pomeriggio».