3 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
7 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
8 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
6 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
7 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
4 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
3 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
8 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
6 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
4 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale

Cariati marina in rivolta: turisti e residenti hanno bloccato il traffico in più zone causando disservizi

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuano le proteste di cittadini e turisti di Cariati per l'emergenza rifiuti. Cumuli di immondizia rendono intransitabile diversi punti di Cariati.

La marina di Cariati è in rivolta; via Matteotti, via Vittorio Emanuele, via San Cataldo, zona Santa Teresa ed altre intersezioni sono completamente bloccate. Il traffico sulla strada statale 106 è insostenibile, i locali presenti in questi punti di Cariati - i quali denunciano il mancato ritiro del vetro da settimane - non riescono ad espletare il loro lavoro per via delle strade barricate dai rifiuti.

«Il disservizio recato da cittadini e turisti di Cariati è voluto; è un grido di allarme contro le istituzioni e contro l'amministrazione che è assente da questi luoghi, e che ad oggi non è riuscita a risolvere i problemi». Sono queste le parole dell'avvocato Mario Sero - in diretta facebook tramite la pagina da lui gestita, “La Voce del Popolo” - mentre attraversa a piedi il paese, per documentare l'infelice situazione. I cittadini incontrati - esasperati da questa cattiva condizione che si protrae - reclamano le dimissioni del sindaco e la preferenza di un commissario prefettizio.

 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.