12 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
6 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
10 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
9 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
11 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Cariati marina in rivolta: turisti e residenti hanno bloccato il traffico in più zone causando disservizi

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuano le proteste di cittadini e turisti di Cariati per l'emergenza rifiuti. Cumuli di immondizia rendono intransitabile diversi punti di Cariati.

La marina di Cariati è in rivolta; via Matteotti, via Vittorio Emanuele, via San Cataldo, zona Santa Teresa ed altre intersezioni sono completamente bloccate. Il traffico sulla strada statale 106 è insostenibile, i locali presenti in questi punti di Cariati - i quali denunciano il mancato ritiro del vetro da settimane - non riescono ad espletare il loro lavoro per via delle strade barricate dai rifiuti.

«Il disservizio recato da cittadini e turisti di Cariati è voluto; è un grido di allarme contro le istituzioni e contro l'amministrazione che è assente da questi luoghi, e che ad oggi non è riuscita a risolvere i problemi». Sono queste le parole dell'avvocato Mario Sero - in diretta facebook tramite la pagina da lui gestita, “La Voce del Popolo” - mentre attraversa a piedi il paese, per documentare l'infelice situazione. I cittadini incontrati - esasperati da questa cattiva condizione che si protrae - reclamano le dimissioni del sindaco e la preferenza di un commissario prefettizio.

 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.