14 ore fa:Agricoltura, la Calabria «è abbandonata dall'Unione Europea. Urgono interventi»
11 ore fa:All'Unical torna “SuperScienceMe” – la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici"
15 ore fa:Aperta la nuova sede dell'Anffas Co-Ro in Contrada Bonifacio
12 ore fa:A Terranova da Sibari sta per nascere "Revolution Dance Academy"
15 ore fa:Il Porto di Co-Ro torna al centro del dibattito pubblico: confronto sul futuro dell'infrastruttura
10 ore fa:Dopo il no all'industria, per il porto di Co-Ro si torna a parlare di crociere. Argomento effimero senza confronto e progettualità
14 ore fa:Infrastrutture a servizio delle imprese e del turismo per lo sviluppo della Calabria
13 ore fa:Boom di nuove imprese nella nostra provincia: segnale di fiducia nel futuro
10 ore fa:Antonio Vaglica aggredito a Roma: un giovane lo colpisce con una pietra e tenta di estorcergli 3mila euro
13 ore fa:Allattamento e prevenzione delle malattie croniche, approda a Co-Ro il corso europeo

Cariati marina in rivolta: turisti e residenti hanno bloccato il traffico in più zone causando disservizi

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuano le proteste di cittadini e turisti di Cariati per l'emergenza rifiuti. Cumuli di immondizia rendono intransitabile diversi punti di Cariati.

La marina di Cariati è in rivolta; via Matteotti, via Vittorio Emanuele, via San Cataldo, zona Santa Teresa ed altre intersezioni sono completamente bloccate. Il traffico sulla strada statale 106 è insostenibile, i locali presenti in questi punti di Cariati - i quali denunciano il mancato ritiro del vetro da settimane - non riescono ad espletare il loro lavoro per via delle strade barricate dai rifiuti.

«Il disservizio recato da cittadini e turisti di Cariati è voluto; è un grido di allarme contro le istituzioni e contro l'amministrazione che è assente da questi luoghi, e che ad oggi non è riuscita a risolvere i problemi». Sono queste le parole dell'avvocato Mario Sero - in diretta facebook tramite la pagina da lui gestita, “La Voce del Popolo” - mentre attraversa a piedi il paese, per documentare l'infelice situazione. I cittadini incontrati - esasperati da questa cattiva condizione che si protrae - reclamano le dimissioni del sindaco e la preferenza di un commissario prefettizio.

 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.