22 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
21 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
23 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
1 ora fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
18 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
16 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
18 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
55 minuti fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
15 minuti fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
17 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

La Cisl Calabria aderisce pienamente alla manifestazione che si terrà a Milano, "Mai più stragi"

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «La Cisl calabrese – afferma in una nota Tonino Russo, segretario generale regionale dell’organizzazione sindacale – aderisce e partecipa con convinzione alla manifestazione di Milano “Mai più stragi”, proposta da numerose associazioni e forze sociali per una mobilitazione nazionale contro la ’ndrangheta. L’inquietante progetto di un attentato contro il Procuratore Nicola Gratteri è un segnale che non è possibile ignorare e richiede prese di posizione chiare e inequivocabili a sostegno dell’azione della magistratura e di quanti, istituzioni e cittadini, si oppongono all’inquinamento criminale della nostra vita pubblica.

«Oggi come non mai, mentre ci si prepara a investire per la crescita dei nostri territori i fondi del Pnrr – prosegue Russo –, è necessario porre un argine contro la pervasività della ’ndrangheta e di ogni tentativo di condizionare gli appalti e i subappalti finalizzati alla messa in cantiere delle opere previste».

«Occorre insieme fare massa critica. Per questo, insieme a Cgil e Uil Calabria, abbiamo proposto a parti sociali e istituzioni la sottoscrizione di un accordo quadro su legalità, sicurezza e tracciabilità della spesa pubblica, che speriamo possa presto vedere la luce. Sarà – conclude il segretario generale della Cisl regionale – il segno tangibile di un patto tra le forze sane della nostra terra perché venga dissolta la pesante cappa che grava su tutti i calabresi onesti e ostacola lo sviluppo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.