16 ore fa:Real Normanna-Rossanese: si preannuncia un esodo rossoblu
19 ore fa:Parità di genere, la Calabria protagonista della prima tappa del "No Gender Gap"
37 minuti fa:Cariati e Germania: un Patto d'Amicizia nel segno della cultura e della memoria
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:I bimbi delle scuole di Pietrapaola vanno a scuola di educazione stradale
14 ore fa:Guerra aperta alla violenza di genere, nel ricordo perpetuo di Fabiana Luzzi
16 ore fa:Patir celebra la Città più bizantina d'Italia: «Un codice genetico ancora attivo»
14 ore fa:Il rumore del silenzio, parla il papà di Fabiana Luzzi: «Lo Stato non ha fatto niente di concreto per le vittime»
18 ore fa:Convocato per martedì 27 maggio il Consiglio Regionale
15 ore fa:Le nuove generazioni di Corigliano-Rossano sono alla fame

Il giro d’Italia in trattore arriva a Corigliano-Rossano: incontriamo Leo e Josef lungo la SS106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Scoprire l’Europa a bordo di trattori con roulotte. È l’idea nata dalle menti di Leo Niedernuhlbichler e Josef Amberger, due ingegneri austriaci con la passione per i viaggi.


Dopo aver visitato Germania, Grecia e Francia, i due hanno scelto l’Italia come meta da visitare per quest’anno. E così dall’1 luglio sono partiti da Irschen per un viaggio da nord a sud, attraversando lo stivale a 30 km orari tra strade statali, lungo le coste italiane, con una tabella di marcia che prevede 17 soste programmate in camping del Bel Paese, immersi nella natura. I due, hanno appena attraversato il nostro territorio, lungo la Statale 106.

«Amiamo stare tra la gente e conoscere le persone dei luoghi che visitiamo, per apprezzare al meglio la cultura dei popoli e le loro città. La scelta di visitare l’Italia in lungo e in largo, lentamente e percorrendo strade secondarie, partendo dal l’Austria fino ad arrivare in Sicilia è per noi una esperienza unica che ci dà modo di apprezzare al meglio le bellezze di questa meravigliosa terra ricca di storia e sfaccettature diverse da regione a regione», racconta Leo.

«È un modo diverso di vivere la vacanza - aggiunge Josef - senza frenesia e scoprendo luoghi non sempre inseriti nei tour classici, che vale la pena di visitare perché anch’essi ricchi di storia, cultura e tradizioni». Leo e Josef, continueranno il loro viaggio risalendo l’Italia attraverso la costiera Adriatica, per concludere il tour il prossimo 22 luglio, rientrando in Austria. 

(fonte Travelnostop

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia