1 ora fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
3 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
2 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
4 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
4 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
2 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
3 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
1 ora fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
5 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
4 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi

Il giro d’Italia in trattore arriva a Corigliano-Rossano: incontriamo Leo e Josef lungo la SS106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Scoprire l’Europa a bordo di trattori con roulotte. È l’idea nata dalle menti di Leo Niedernuhlbichler e Josef Amberger, due ingegneri austriaci con la passione per i viaggi.


Dopo aver visitato Germania, Grecia e Francia, i due hanno scelto l’Italia come meta da visitare per quest’anno. E così dall’1 luglio sono partiti da Irschen per un viaggio da nord a sud, attraversando lo stivale a 30 km orari tra strade statali, lungo le coste italiane, con una tabella di marcia che prevede 17 soste programmate in camping del Bel Paese, immersi nella natura. I due, hanno appena attraversato il nostro territorio, lungo la Statale 106.

«Amiamo stare tra la gente e conoscere le persone dei luoghi che visitiamo, per apprezzare al meglio la cultura dei popoli e le loro città. La scelta di visitare l’Italia in lungo e in largo, lentamente e percorrendo strade secondarie, partendo dal l’Austria fino ad arrivare in Sicilia è per noi una esperienza unica che ci dà modo di apprezzare al meglio le bellezze di questa meravigliosa terra ricca di storia e sfaccettature diverse da regione a regione», racconta Leo.

«È un modo diverso di vivere la vacanza - aggiunge Josef - senza frenesia e scoprendo luoghi non sempre inseriti nei tour classici, che vale la pena di visitare perché anch’essi ricchi di storia, cultura e tradizioni». Leo e Josef, continueranno il loro viaggio risalendo l’Italia attraverso la costiera Adriatica, per concludere il tour il prossimo 22 luglio, rientrando in Austria. 

(fonte Travelnostop

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia