1 ora fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
34 minuti fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"
1 ora fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
2 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
3 ore fa:Bandiera blu a Corigliano-Rossano, Stasi: «Giornata indimenticabile»
2 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
4 ore fa:Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione
4 ore fa:Confcommercio Cosenza promuove la cultura della legalità insieme a scuola, istituzioni e forze dell’ordine
4 minuti fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
5 ore fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»

Sanità, Laghi a Occhiuto: «Bene l'ospedale della Sibaritide, ma visiti anche lo spoke di Castrovillari»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO - ROSSANO - Al sopralluogo del cantiere dove sorgerà l'ospedale della Sibaritide, al quale ha preso parte il Presidente Occhiuto, c'era anche il consigliere regionale di De Magistris Presidente, Ferdinando Laghi che, quando si parla di sanità non è mai assente.

“Bene i progetti per le nuove strutture sanitarie, valorizzando e potenziando però, nello stesso tempo, le strutture già presenti sul territorio calabrese”: ha commentato così Laghi, che ha invitato Occhiuto a fare visita anche allo spoke di Castrovillari, dal grande bacino d'utenza e in sofferenza, tra le altre cose, soprattutto di personale.

“Cercherò di essere presente ovunque si parli di salute e sanità – ha dichiarato il consigliere Laghi - temi su cui mi batto da anni e per i quali sono sempre sceso in piazza a difendere il diritto alla salute dei cittadini. Sono certamente necessarie strutture sanitarie all’avanguardia e moderne ma bisogna sempre tenere ben presente la necessità di riabitare quelle già esistenti, sempre più gravemente desertificate, con personale carente, stanco e spesso demotivato”.

“L'ospedale di Castrovillari – conclude il consigliere Laghi - é, da sempre, il terminale naturale e obbligato per un'utenza amplissima ed è per questo che gli deve essere restituita, al più presto, la possibilità di dare risposte di salute concrete ed efficaci a tutti quei cittadini che ne abbiano necessità”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).