11 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
9 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
10 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
8 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
12 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
11 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
12 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
10 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
9 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
13 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"

Sanità, Laghi a Occhiuto: «Bene l'ospedale della Sibaritide, ma visiti anche lo spoke di Castrovillari»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO - ROSSANO - Al sopralluogo del cantiere dove sorgerà l'ospedale della Sibaritide, al quale ha preso parte il Presidente Occhiuto, c'era anche il consigliere regionale di De Magistris Presidente, Ferdinando Laghi che, quando si parla di sanità non è mai assente.

“Bene i progetti per le nuove strutture sanitarie, valorizzando e potenziando però, nello stesso tempo, le strutture già presenti sul territorio calabrese”: ha commentato così Laghi, che ha invitato Occhiuto a fare visita anche allo spoke di Castrovillari, dal grande bacino d'utenza e in sofferenza, tra le altre cose, soprattutto di personale.

“Cercherò di essere presente ovunque si parli di salute e sanità – ha dichiarato il consigliere Laghi - temi su cui mi batto da anni e per i quali sono sempre sceso in piazza a difendere il diritto alla salute dei cittadini. Sono certamente necessarie strutture sanitarie all’avanguardia e moderne ma bisogna sempre tenere ben presente la necessità di riabitare quelle già esistenti, sempre più gravemente desertificate, con personale carente, stanco e spesso demotivato”.

“L'ospedale di Castrovillari – conclude il consigliere Laghi - é, da sempre, il terminale naturale e obbligato per un'utenza amplissima ed è per questo che gli deve essere restituita, al più presto, la possibilità di dare risposte di salute concrete ed efficaci a tutti quei cittadini che ne abbiano necessità”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).