Paola Cortellesi e Carlo Cracco a passeggio tra le cantine e i telai di Longobucco
L'eclettica attrice e lo chef stellato, reduci dalla vincente stagione di Dinner Club, insieme ad una troupe televisiva oggi pomeriggio è piombata nella piazza del Campanaro alla scoperta de "u sacchiettu"
LONGOBUCCO - Metti un pomeriggio da vip a Longobucco tra le caratteristiche cantine e gli storici telai, in un ambiente da favola che non ha bisogno di alcun artifizio scenografico.
È così che oggi, in un tranquillo pomeriggio di primavera, nel borgo capoluogo della Sila Greca, tra gli anziani che giocavano a tressette all'ombra del Campanaro e le donne prese dagli affari di casa, sono spuntati due volti noti. Due volti di quelli che si vedono spesso e sovente nel piccolo schermo della Tv e di rado per le strade di un piccolo paese calabrese. Stiamo parlando della poliedrica attrice romana Paola Cortellesi e dello chef pluristellato Carlo Cracco.
Insieme a loro anche una troupe di cameraman, truccatori, scenografi, fotografi e registi pronti ad immortalarli tra le tipicità di quel luogo caratteristico che profuma di storia e tradizioni.
La Cortellesi e Cracco sono sbarcati a Longobucco, con tutto quello staff di professionisti, per andare alla ricerca de "u' sacchiettu" il salume tipico dei longobucchesi e che si produce solo alle radici della Valle del Trionto. Ieri erano stati a Camigliatello a vivere l'incanto della Sila. Oggi sono arrivati nella città di Bruno per le registrazioni della seconda stagione di Dinner Club, il riuscito e originale format italiano andato in onda su Amazon Prime Video (prodotto da Banijay Italia).
Tanto stupore tra i longobucchesi che con rispetto e con non poco stupore hanno seguito il lavoro dell'attrice e dello chef tra le vie care a San Domenico di Guzman, sognando, magari, di vivere anche loro un pomeriggio da vip!