3 ore fa:Il vino, la storia, la gente: il Vinitaly a Sibari riconferma il suo appeal
9 ore fa:Ore di angoscia a Mandatoriccio per un anziano disperso. Ritrovato nella notte
1 ora fa:Il Consorzio di Bonifica Calabria emana il divieto di uso improprio dell'acqua per l'irrigazione
8 ore fa:150 anni di musica e passione: la Banda “Antonio De Bartolo” celebra un traguardo storico
6 ore fa:Cropalati: concluse con successo le Colonie Estive e il progetto di Estate Ragazzi 2025
2 ore fa:Miss Italia Calabria: incoronata Miss Hotel Bisanzio Resort 2025
44 minuti fa:I giovani di Pietrapaola contro la deriva della politica città: «Ci sentiamo traditi ed esclusi»
4 ore fa:Insieme per Gaza, questa sera la presentazione del libro "Palestina diario di guerra"
7 ore fa:Auto perde il controllo e finisce fuori strada: soccorso l'uomo alla guida
5 ore fa:Proseguono gli appuntamenti del Festival delle Letterature a Mirto Crosia

Co-Ro, nelle scuole riscaldamenti accesi fino al 16 aprile: lo ha deciso Stasi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune di Corigliano-Rossano ha emanato un'ordinanza sindacale per la prosecuzione dell'accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole pubbliche e private dal 4 Aprile fino al 16 Aprile. L'ordinanza si è resa necessaria per l'abbassamento della temperatura su tutto il territorio comunale verificatosi in questi giorni, rispetto alle medie stagionali, che ha creato una situazione climatica critica e dato che tale condizione si presenterà ancora e ulteriormente nei prossimi giorni, si è venuta a determinarsi la condizione prevista per la deroga all'attivazione degli impianti.

È quanto si apprende in una nota dell'ufficio stampa comunale. Il comune di Corigliano-Rossano - si spiega meglio nel comunicato- è compreso nella fascia climatica "C", per la quale il periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento è dal 15 Novembre al 31 Marzo e che al di fuori dei periodi di accensione previsti gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di condizioni climatiche che ne giustifichino l'esercizio dando ai sindaci la facoltà di derogare quanto previsto. 

Il sindaco Flavio Stasi stante la necessità di tutelare la salute della cittadinanza ed in particolar modo dei soggetti più fragili ha così deciso di prolungare il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento, dal 4 Aprile fino al 16 Aprile, autorizzando la durata giornaliera di attivazione ed esercizio degli impianti termici per un limite massimo di 6 ore (sei) giornaliere nella fascia oraria dalle ore 05:00 alle ore 23:00.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.